CORSO AVANZATO-ESKIMO

Se hai dubbi contatta il responsabile
REVERENDO MIKE

SCOPO DEI CORSI

I corsi avanzati mirano al perfezionamento dei colpi necessari per la conduzione del kayak in acqua bianca e all'approfondimento delle tecniche di autosalvamento tra cui l'eskimo. Il corso avanzato, tenuto da istruttori U.I.S.P., è aperto solo a coloro che hanno una certa esperienza canoistica.

CORSI ESTIVI SUL NAVIGLIO

Da fine Maggio a metà Settembre il corso avanzato si tiene nel Naviglio Martesana dinanzi alla nostra sede a Cernusco sul Naviglio. Il corso avanzato è strutturato in 4 lezioni da 2 ore cadauna (18.30-20.30).  Al termine di ciascuna lezione si può usufruire degli spogliatoi e docce della sede. Non sono disponibili asciugacapelli a muro.
Le date dei corsi sono disponibili scorrendo in basso.

CORSI INVERNALI IN PISCINA

Da Gennaio a Marzo si tengono alcuni corsi avanzati presso il Centro Sportivo Comunale, Via Pio X, 20049 Concorezzo MI (apri mappa) Il corso, strutturato in 3 o 4 lezioni, si tiene la domenica dalle 17:00 alle 19:00. Al termine di ciascuna lezione è possibile usufruire di docce e spogliatoi della piscina. A coloro che usano asciugarsi i capelli ricordiamo di munirsi all'ingresso di gettone per gli asciugacapelli a muro, non esistono prese elettriche negli spogliatoi. Alla conclusione del corso si terrà una lezione nel Naviglio Martesana (Domenica).
Le date dei corsi sono disponibili scorrendo in basso.

PROGRAMMA CORSO

Di seguito il programma del corso avanzato, i programmi possono subire variazioni:
Visione dei materiali
Prove di ribaltamento con paraspruzzi
Approfondimenti sulla pagaiata
Appoggio alto base
Appoggio alto con passata
Appoggio alto continuo
Aggancio
Richiami e timonate
Tecnica base dell'eskimo
Traghetti
Entrata in morta
Entrata in corrente

REQUISITI PER PARTECIPARE AI CORSI AVANZATI

Età Minima: 16 anni
Possedere una minima esperienza canoistica
Costume da bagno
Cuffia (solo piscina)
Ciabatte allacciate al piede oppure scarpette da surf acquistabili presso le catene sportive
Maglia termica per i più freddolosi.

E' obbligatorio consegnare il certificato medico di buona salute valido che indichi espressamente l'idoneità all'attività di canoa/kayak oppure all’attività sportiva non agonistica. Non si accettano cerficati che indichino altri sport. Ricordiamo che chiedere più copie originali al medico è legittimo e non comporta incrementi di costo.

Il corso partirà con un minimo di 3/4 persone regolarmente iscritte, se non si raggiungesse detto minimo, il corso verrà reinviato alla prossima sessione

COME CI SI ISCRIVE?

  • Passo 1
    Scegli il corso di tuo interesse e clicca su ISCRIVITI ONLINE

  • Passo 2
    Se richiesto, effettua il pagamento (bonifico bancario, PayPal oppure a mano in sede) entro e non oltre la data indicata nell'email di conferma che riceverai: per motivi di tempistica assicurativa (apertura polizza nominativa), iscrizioni e/o pagamenti non possono essere assolutamente accettati il giorno di inizio del corso.

  • Passo 3
    Il giorno di inizio del corso consegna il certificato medico valido (obbligatorio).

La mancata consegna del certificato medico (vedi passo 3) e/o il mancato pagamento integrale del corso prima dell'inizio del medesimo (vedi passo 2) non consente all'iscritto di partecipare alle lezioni finché non regolarizzerà la propria posizione.

DATE CORSI

In fase di definizione