FOTO

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

ACQUA BIANCA - SLOVENIA 2010 BY MAURO (GOTTFRIED)

10.7.2010

Acque Bianche
PROMOKAYAK SOCA SLOVENIA (CFM)
3-4 LUGLIO 2010

L'immancabile Soca con le sue acqua cristalline non poteva mancare nel calendario promokayaka 2010. Quest'anno si pernotterà a Bovec poichè la località consente di ospitare tutti i club ed associazioni canoistiche del Promokayak. Si tratta di un fiume che offre tratti sia facili sia impegnativi. Trovandosi a circa 430 Km da Milano, è necessario partire Venerdì 2 Luglio in modo da essere a Bovec entro la sera stessa.

PERNOTTAMENTO
Il CFM ha prenotato il Bed&Breakfast Rut a Bovec (vedi link accanto) per 2 notti (venerdì 2 e Sabato 3 Luglio), la casa può ospitare massimo 22 persone e si trova a 400 metri dall'imbarco del Promokayak, ovvero il ponte di Prijon. Il prezzo a testa a notte è di 30,00 Euro ed include la prima colazione e la tassa turistica (obbligatoria). Il Bed&Breakfast offre diverse soluzioni tra camere doppie ed appartamento, non risulta possibile predeterminarle prima della partenza, ovviamente si cercherà al massimo di assegnare le stanze doppie alle coppie.

PROGRAMMA


VENERDI' 2 LUGLIO 2010
Si raggiunge Bovec nell'arco della giornata. Coloro che arrivano presto potranno discendere già un tratto di fiume ma solo se accompagnati da qualche istruttore:
15:30 Ritrovo sbarco Koritnica
16:00 Discesa

SABATO 3 LUGLIO - PROMOKAYAK
10:00 Ritrovo al Ponte di Prijon
11:00 Soca tratto classico (adatto a tutti) + Tratto delle cave (III-III+)
Il tratto delle cave potrà essere solo disceso dai canoisti più esperti.
20:30 Cena Promokayak presso ristorante a Cezsoca

DOMENICA 4 LUGLIO
Un gruppo ridiscende il tratto classico ed altro il KM9 (IV) oppure la Koritnica. Si deciderà il giorno precedente in funzione dei livelli dei fiumi e dei partecipanti.
Dopo pranzo si rientra in Italia.


Imbarco (Bovec) - Sbarco1 (Srpenica): tratto adatto a tutti
Sbarco1 (Srpenica) - Sbarco2 (Trnovo): tratto solo per canoisti intermedi-esperti, noto come tratto delle Cave.

MODALITA' ADESIONE

DA LEGGERE IMPORTANTE
A causa del pernottamento, le adesioni possono essere inviate esclusivamente per posta elettronica a eventi@canoamartesana.it (no forum - no sms - no telefono).
Nell'E-mail siete pregati di specificare chiaramente se desiderate dormire nella casa prenotata dal CFM oppure se vi organizzate per conto proprio. Indicate il numero di persone qualora desiderate portare amici e parenti non iscritti al CFM (non potranno scendere in canoa.)

BED&BREAKFAST POSTI TOTALI: 22

ADESIONI PER B&B CHIUSE - COMPLETO


PREPARAZIONE E RESTITUZIONE MATERIALE

Chi necessita di utilizzare il materiale della sede, è pregato di prepararlo nei giorni precedenti. Le canoe dovranno esser caricate entro Giovedì 1 Luglio poichè al Venerdì la sede è chiusa e le partenze avverranno in modo sgranato nell'arco della giornata. Si ricorda che non è consentito utilizzare canoe e materiale in assenza di istruttori.

NOTE

Viaggiando sgranati, siete pregati di stampare le mappe/memorizzarvi i punti GPS per raggiungere la destinazione, non garantisco di avere il telefono acceso in Slovenia. Si consiglia di portare pile e/o giacchetta per la sera e tappi per le orecchie, alcuni soggetti sono noti per russare forte!

E' consigliabile partire con i contanti perché i Bed&Breakfast e ristoranti sloveni non sempre sono organizzati per pagamenti con carte credito e bancomat. Il soggiorno nel nostro Bed&Breakfast costa 60,00 euro a testa per due notti, da saldare in contanti. A Bovec, cittadina più importante della valle che dista 5 km da noi, sono sicuramente disponibili alcuni bancomat.

Benché la Slovenia sia nell'area Euro e non vi siano frontiere, si consiglia vivamente di portare la carta di identità e la patente (anche i passeggeri in modo da poter fare recuperi auto).

Per discendere il fiume è necessario acquistare il biglietto giornaliero che costa poco meno di 2 euro e tenerlo nella sacca stagna durante la discesa perché si può essere controllati. Essi sono in vendita presso il negozio di Prijon a 400 metri dal nostro B&B oppure presso AlpinAction a Trnovo.

Istruttori Responsabili

GP - ALBY


Descrizione
CKFiumi


Cernusco - B&B Rut/Imbarco


Imbarco - Sbarco1


Sbarco1 - Sbarco2


Bed&Breakfast Rut

Gallerie correlate

B&B SLOVENIA BY MAURO by GOTTFRIED

KORITNICA + SOCA 4 LUGLIO 2010 by GP

KORITNICA 2 LUGLIO 2010 by GP

KORITNICA LUGLIO 2010 by DUILIO

PROMOKAYAK SOCA 2010 by GP

PROMOKAYAK SOCA BED BREAKFAST CFM by GP

PROMOKAYAK SOCA SLOVENIA 2010 by DUILIO

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=locandina&idgalleria=387