FOTO

FILMATI

LOCANDINA

MAPPE

CHI C'ERA?

COMMENTI

SESIA 13.11.2011 - PARTE A
SOTTO BALMUCCIA - PONTE DI MORCA

16.11.2011

GP - www.canoamartesana.it

GP

 DOMENICA 13/11

SI SCENDE IL SESIA TRATTO DI GARA

PER ORARI E MAGGIORI INFORMAZIONI

FATE RIFERIMENTO ALLA LOCANDINA

SI PRANZA AL SACCO


MARKELLO - www.canoamartesana.it

MARKELLO

 Che dire, a parte i due bagni con risciacquo energico, che mi hanno ribadito il concetto che il fiume è come un cavallo non domato, la giornata è stata bellissima e tutto il gruppo si è adoperato per la buona riuscita dell'evento, specialmente i soliti noti che danno il massimo per aiutare chi come me è al suo primo torrente vero.

Memorabile il doppio salto del masso di Antonio, un vero peccato non averlo filmato! 

Bellissima esperienza, da ripetere con una giacca ad acqua che non si traformi in borraccia ;-)


ANTONIO - www.canoamartesana.it

ANTONIO

Unica nota negativa del doppio salto carpiato (sulle rocce) è stato l'aver smentito L'incredibile Nunz. Ho dimostrato che la 3^ via è possibile, basta una buona (anzi no 2) buone pagaiate propulsive e tutti gli ostacoli sono superati (sorvolati). Il bello è che mi sono accorto dell'evento solo dopo quando ho sentito il Boato d'incoraggiamento (o forse di stupore del tipo che Cu**o) che è risuonato nella vallata. Grazie comunque a tutti gli urlatori anche a chi non credeva in me (a 57 anni un pivello l'ha fatto).

Ricordo ai Bagnanti che l'unico che non va in acqua è chi sta in salotto (non ricordo quale filosofo o comico l'ha detto). E RICORDO che se non cadi in quei voli spericolati o fortuiti, poi sono caduto 2 volte in modo molto banale e fortuito.

Mi sono accorto che ieri avevo sotto la giacca d'acqua un orologio che registrava la temperatura.

Alle ore 10 era a 25°- alle 11 10°  - alle ore 12 erano 6° - alle ore 13 (ponte prima dell'ubriaco eravamo al sole) 15° - alle ore 14 erano 6° - alle 15 ancora 6 ° alle ore 16 erano 18° perchè si saltellava come tutti fuori dal fiume. Ho imparato che nei fiumi d'inverno si è + all'ombra che al sole, quindi se fa freddo stai tranquillo farà veramente freddo. Comunque tutto sommato è possibile farcela. (anche se alcuni, talmente che battevano i denti, mi facevano vibrare la canoa, quando eravamo fermi in morta ("e voi due .......   non provateci a negarlo").

Comunque esperienza tutta positiva, anche se devo dire il vero, alle ore 10,45 prima di spogliarmi (come penso altri) rintanato nel mio giubbotto, ero quasi deciso a non scendere (che erroraccio avrei fatto). Grazie a Nunz e Miche che hanno risolto partendo dal presupposto (tono di voce) "Ca**o  Disciplina" - 4 minuti per un buon canoista a cambiarsi escludendo a priori qualsiasi altra soluzione.



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Link

DESCRIZIONE SU CKFIUMI

Gallerie correlate

SESIA 13.11.2011 - PARTE B by GP

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=642