FOTO

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

ADIGEMARATHON
DOLCÈ - PESCANTINA

16.10.2011

GP - www.canoamartesana.it

GP

E' il secondo anno che salto la Adige Marathon per mancanza di voglia dopo averla fatta per 3 anni consecutivi. A vedere le foto però mi sta ritornando. Com'è andata? Sono curioso di conoscere le impressioni soprattutto dei nostri nuovi iscritti che ieri hanno partecipato alla loro prima Adige Marathon.


PASQUALE - www.canoamartesana.it

PASQUALE

L’Adigemarathon è stata una gran festa. Sin dagli inizi, alla partenza. Anzi già prima della partenza. La giornata era calda, ma a giudizio di Davide non potevamo fare 20 km senza carburarci con almeno un paio di bicchieri di vin brulè!!! E allora tutti a seguire il responsabile dell’uscita sulla via del… Vin Brulè!!!! 3, 2, 1…. Via!!!! Con il corpo ben riscaldato dal Vin Brulè partiamo alla grande!! Anche la mente è un po’ offuscata e non riesce a farmi fare una stima di quanti saremo!!!! Ok, qualcuno dice meno di 1000!!!!!! Ci inoltriamo nella Terra dei Forti, il paesaggio è bello, il fiume scorre tranquillo, ogni tanto intervallato da qualche piccola rapida in cui noi principianti ci immergiamo senza alcuna paura e timore!!!! Ok, sta arrivando il primo punto di ristoro, decidiamo di non fermarci, ma Davide non ci sente e si ferma lo stesso, aveva bisogno ancora di un po’ di carburante, sotto forma (ma non esistono testimoni al riguardo) di almeno un altro paio di bicchieri di vin brulè!! Lo aspettiamo. Riprendiamo la nostro corsa, con Remo tutto contento e felice della sua nuova canoa e pagaia. Entriamo in qualche gola molto suggestiva, a un certo punto un treno di onde ci colpisce lateralmente dalla parte sinistra, ma noi principianti sotto la guida esperta di Davide, Marco e Mauro le affrontiamo senza alcun timore!!! Secondo punto di ristoro. Fermata obbligatoria. Thè caldo per tutti. Qualche fetta biscottata. Ok, Davide è incorreggibile. Si inizia col Vin Brulè!! Io lo seguo!! Però poi vediamo che c’è anche la Grappa!!! Mancano ancora 8 Km all’arrivo e la temperatura è scesa di un bel po’. Che facciamo? Due grappini non possono che farci bene!!! E via!!! Due grappini mi fanno talmente bene che subito dopo perdo tutti. Non vedo più nessuno!! Mi ritrovo completamente solo in mezzo all’Adige. Dove sono tutti gli altri? Che fine hanno fatto? Perché sono spariti? Un “fiume” di domande si arrovella nella mia mente. Non so che fare. Trovo qualche morta e mi parcheggio lì, sperando di veder arrivare tutto il gruppo, la grappa continua il suo effetto e non mi fa vedere nessuno. Proseguo lentamente nella discesa e dopo un po’ vedo due che pagaiano contro corrente e mi dico… ma chi sono sti due che pagaiano contro corrente???? Erano Davide e Andrea che mi venivamo a cercare!!!!!! Finalmente!!! Salvo!! Facciamo gli ultimi Km in tranquillità e alla fine stanchi ma felicissimi arriviamo al traguardo!!. E dopo esserci cambiati il nostro obiettivo è raggiungere il punto di ristoro per mangiarci un bel piatto di tortellini, un po’ di cotechino, il tutto innaffiato con due bicchieri di vino!!!! E poi alla fine ci accorgiamo anche che nel tabellone delle estrazioni premi figurano anche i nomi dei fortunati Marcello e Andrea, i quali hanno vinto rispettivamente un felpe e una maglietta tecnica!!! Io ho tentato di spacciarmi per uno che aveva vinto la muta, ma non ci hanno creduto!!!
E per chi è arrivato fin qui a leggere… la conclusione è stata di una giornata splendida. E con un bel gruppo. Il gruppo del CFM!!!!


PASQUALE - www.canoamartesana.it

PASQUALE

Ho sbagliato sezione!!! Il mio non era un report ma un commento!!! Chiedo scusa!!! Il Vin Brulè e la Grappa stanno ancora facendo il loro effetto!!!!


ANDREROCK - www.canoamartesana.it

ANDREROCK

 

 che bella giornata .. l'adigemarathon e' un insieme di ingredienti che la rendono magica : compagnia divertente, la gente festosa, l'organizzazione, il vin brule, il paesaggio e quel pizzico di brivido dato da qualche rapida che, per un principiante come me, la insaporiscono al punto giusto .. 

.. e ho pure vinto una maglietta alla lotteria (e Marcello una felpa) !  ... prima volta che vinco qualcosa in 40 anni di vita,  di questo passo chissa' cosa vincero' ad 80 ...  Rudy ? che e' successo ? ti e' andata male sta' volta ! 

 

 

 

 

 

 

 



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=630