FOTO

COMMENTI

REPORT

ROJA FRANCESE

22.4.2011

GP - www.canoamartesana.it

GP

Che invidia la Roja, per me si tratta un pò come di un sogno nel cassetto! Conosco la Valle Roja sin da bambino, ci passavo spesso in macchina con i miei e tutte le volte rimanevo affascinato dal torrente che scendeva in questo paesaggio spettacolare. Indimenticabile l’ansa della Roja sotto Saorge. Non immaginavo che di lì a vent’anni sarei diventato canoista, spero un giorno di farla con un livello giusto, saggia decisione Cinzia trasbordare la rapida del sifone!

Per chi ama camminare o mountain-bike, sulla cresta della Valle Roja c’è l’antica Via del Sale che collegava la Liguria al Piemonte. Si tratta di una sterrata percorribile anche in moto che da Limonetto viaggia tutta in cresta sul confine italo-francese attraversando terre disabitate. La strada porta in Liguria e nelle giornate limpide già da 20 km è possibile vedere il mare di Bordighera.

In attesa delle foto di Cinzia ho caricato alcune foto della Roja che ho scattato 3 anni fà...ero senza kayak!


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

Giamp!...chissà magari il Carletto può organizzare un'uscita e ci può portare  


CARLETTO - www.canoamartesana.it

CARLETTO

Roya e provenza con Vesubie, Esteron e il magnifico Var con le imponenti gole di Daluis (basta cercare su gogle) erano un classico di primavera di qualche anno fa, vediamo...ultimamente si va piu' lontano ma famiglia permettendo o bambini crescendo non si sa mai. Carlo


GP - www.canoamartesana.it

GP

Magari, sarebbe bello! Dopo il fiume sogno nel casetto, però rimpatrierei a battere quelli del cuneese, non da ultimo cucina piemontese vs cucina francese 3-0!


BOBBY - www.canoamartesana.it

BOBBY

si dai organizziamo...



Per scrivere un commento clicca qui

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=515