FOTO

FILMATI

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

ADDA PROMOKAYAK 16.05.10
CHIURO - MONTAGNA

17.5.2010

GP - www.canoamartesana.it

GP

Giornata magnifica e soleggiata (incredibile!) sull'Adda con un livellone. Un ringraziamento all'Addaland, in particolar modo all'organizzatore Stefano, a Stefania che ci prende sempre per la gola con le sue torte ed a Vale, Flavio e Simone che ci hanno fatto le linee nel tratto alto! A presto, GP


GP - www.canoamartesana.it

GP

Del CFM un sentito grazie all'Incredibile ed inesauribile Nunz che ha fatto scuola a me e Michele in vista del corso di II livello. Ps: dura stargli dietro quando comicia a parlare come Maverick (Top Gun), a ore due, a ore tre...ma le sue lezioni sono utilissime.


FRANCESCA - www.canoamartesana.it

FRANCESCA

Concordo, splendida giornata!!! Tra entrate in morta e poi di nuovo in corrente mi son rilassata godendomi il sole e il paesaggio e aggiungo di essere molto soddisfatta dei piccoli progressi fatti..solo qualche mese fa al battesimo sul fiume questo tratto di Adda mi aveva fatto così paura!!ringrazio tutto il CFM x 'limpeccabile organizzazione e l'entusiasmo che ogni volta ci trasmette.un grazie particolare alla Vale e a Stefano x avermi fatto provare la loro Mamba, a Simone e Paolo x avermi seguito nella discesa e a Stefania x le sue golosissime torte alla sbarco.alla prossima avventura..

 

ps il weekend del 29/30 maggio la mia casa di bobbio è aperta agli amici (e relativi kayak nel caso).c'è ancora tempo x organizzare ma inizio a spargere la voce.sicuramente si farà una bella grigliata e se vi va ci si abbina anche una discesa sul Trebbia.qualche posto x dormire c'è sennò cmq c'è parcheggio x furgoni/camper..


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

Gran bella giornata di sole, compagnia e acqua! Tanta acqua! Con ieri è la terza volta che discendo quel tratto dell'adda ma onestamente mi è sembrato un fiume del tutto nuovo! Bello!

Grazie a Stefano per avermi fatto le linee nei tratti più critici. E grazie a Stefania per il finale ..dolcissimo! 

 Cinzia

 


MARCO - www.canoamartesana.it

MARCO

Concordo con tutti i precedenti commenti  ! Bellissima giornata, finalmente il sole, finalmente sull' Adda (finalmente a casa)!

Un grazie di cuore a tutti quanti, grande ammirazione per coloro che hanno affrontato il Boffetto ed un grazie particolare a Stefano, Stefania e Valentina, che con la loro passione ed entusiasmo tengono alto il nome della VALTELLINA !!!

Ultima nota per le torte: Vi prego, quando mi vedete vicino al banchetto, allontanatemi. Di questo passo diventerò obeso !!!! Stefania, erano semplicente superbe !!!!!


GP - www.canoamartesana.it

GP

Credo che però alcuni aspetti organizzativi interni del CFM potevano essere curati meglio in quanto si sono ripercossi sulla discesa in un tratto di III quasi IV grado. Siamo arrivati puntuali al ritrovo di Boffetto, ci siamo portati subito all'imbarco alto (Chiuro), fatto il briefing anche se i soliti erano in giro a farsi gli affari propri (benchè tra gli organizzatori, non ho potuto partecipare al briefing causa telefonata in quel momento in cui mi avvisavano della scomparsa di mio zio paterno).

Sono entrato in acqua alle 11.20 con molti di noi, hanno fatto in tempo ad entrare tutti gli altri club ed Associazioni, all'alba delle 11.50 Nunzio, Adriano e Paolo Cost non erano ancora ritornati (avrebbero potuto evitare il recupero dando le chiavi delle loro auto ai tanti che avrebbero sceso solo il tratto successivo, moltissimi hanno fatto così). Il promokayak ha cominciato a muoversi, abbiamo atteso ancora un pò ed alla fine abbiamo deciso di andare: è stato un errore perchè 3 persone, anche se capaci, sono dovute scendere da sole almeno per la prima parte del fiume. Colpa anche mia di questa decisione.

Come vedete è importante l'organizzazione in fiume come quella preventiva fuori. Ho partecipato a quasi tutte le uscite del CFM negli ultimi 3 anni e devo dire che ci perdiamo sempre nei recuperi auto e di conseguenza partiamo quasi sempre per ultimi in acqua. Finchè si tratta di un Vara o un Brembo pace ma su un fiume così è meglio scendere in gruppo.


STEEVE - www.canoamartesana.it

STEEVE

Come già scritto su CKfiumi i partecipanti rendono un evento un successo, non gli organizzatori...GRAZIE A TUTTI VOI DELLA NUMEROSA PARTECIPAZIONE. Non credo di aver esagerato stimando circa 90 persone in fiume (compreso l'equipaggio sul gommone). Per quanto riguarda il primo tratto disceso mi spiace se qualcuno ha interpretato male le mie parole, con le condizioni giuste molte più persone lo potevano scendere, in occasione di uscite come il promokayak con la confusione che si crea in fiume, non si gusta la discesa, e come avete potuto verificare un bagno su quel tratto è molto lungo per il canoista e il recupero materiale non sempre è stato semplice. In altre condizioni, con meno persone in fiume si può scendere con più tranquillità, fermandosi in più morte e dando le dritte giuste per affrontare dei punti un pochino particolari.

Ciao Steeve alla prossima 

 


INCREDIBILE NUNZ - www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ

Ciao a tutti

Giampi avete fatto bene a partire perchè i tempi erano quelli corretti. Noi eravamo un gruppo omogeneo e quindi potevamo definirci autonomi.

Purtroppo il recupero è stato lunghissimo ed io non ci ho pensato a dare le chiavi agli altri.

Comunque credo che tutti siano stati contenti. Un pò meno Adriano che si è fatto 3 bagnoni da incorniciare anche se sempre in sicurezza, l'ho sempre ripescato in pochi secondi.Ma Boffetto a nuoto anche se attaccato alla canoa è un' esperienza da ricordare.

Voglio invece ringraziare ( e mai abbastanza ) la ditta STE &STE&VA  per cui non ci sono parole per la disponibilità e ositalità.

Dove si trova qualcuno che allo sbarco offre un cattering come hanno fatto loro.

MAGNIFICI!!!!!!!!!!!!!!

NUNZ


STEEVE - www.canoamartesana.it

STEEVE

Nunziooooooooooooooo...

hai capito perchè non riesco più a togliermi dalle p... ops dai piedi, certi elementi come Duilio e Giampiero....ahahahhahad...Purtroppo lo strudel per tutti era improponibile e farlo per pochi non era corretto. Quindi ti conviene partecipare alle uscite infrasettimanali sull'Adda se vuoi gustare anche lo strudel...

Ciao 


GP - www.canoamartesana.it

GP

Ormai Duilio è di casa, fra un pò ti chiederà se può costruire un bungalow nel prato dietro casa tua. Se succede, ti garantisco che è pulito ed ordinato, fai solo attenzione con il cibo perchè è voracissimo, tutta invidia la mia, lui ingrassa a etti mentre io a chili!

Ancora un mesetto e non escludo qualche serale in valtellina, mi accontento di una mela, sono a dieta...è appena cominciata per questo non ci sono ancora risultati apprezzabili. Ieri dopo 4,5 ore in acqua senza toccare acqua e cibo (e prima dell'imbarco non ho mangiato la banana) allo sbarco mi sono concesso 2 giri e mezzo di torte, circa 10 quadrelli! Slurp! Per me la canoa è tanto magnifica quanto gli sport da tavola, ovviamente ben imbandita ed annaffiata!


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

Non riuscivo a spiegarmi com'e' che Duilio è sempre li in valtellina! Ha persino quasi infranto il vincolo di sangue con il trebbia alto!  Sciat e prelibatezze di Stefania credo siano le ragioni di fondo! Altro che il tratto dell'Adda! Bello bello ma privalo delle torte e l'adda perderà certamente di significato!   domenica in fiume aveva ancora tracce di pizzoccheri della sera prima sulla guancia!!!

Giampy! Tu ..fila sul Brembo! al massimo li ti puoi concedere un piattino di polenta oltre alla tua mela :-)

Ciao C


GP - www.canoamartesana.it

GP

Filo molto volentieri, il Brembo è diventato il mio fiume ottimale: divertente e comodo da raggiungere, purtroppo talvolta "ha la puzza sotto il naso"! Comunque se finiscono le mele, i casoncelli con un buon valcalepio doc hanno il loro perchè!


STEEVE - www.canoamartesana.it

STEEVE

.....Non riuscivo a spiegarmi com'e' che Duilio è sempre li in valtellina!.....

Si è trovato pure una nipotina in adozione , mi sa che con gli ultimi acquisti che ha fatto in valle sabato per un pò non lo vediamo in fiume, ma se ne starà con le ginocchia piegate sotto il tavolo a consumare....

Steeve

 


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

Mi è parso di capire che avesse ordinato una macelleria/salumeria intera! Occhio che a costringerlo con le gambe sotto il tavolo per troppo tempo a mangiare poi rischia la podagra !  Almeno gli arti inferiori lasciamoglieli intatti!

 

 


GP - www.canoamartesana.it

GP

I requisiti per fare il nonno li ha tutti!



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Link

DESCRIZIONE SU CKFIUMI

Gallerie correlate

ADDA ALTO 16 MAGGIO 2010 by GOTTFRIED

PROMOKAYAK ADDA ALTO 2010 by REVERENDO MIKE

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=351