ELEZIONI DIRETTIVO
2012-2016

ELEZIONI

COME CANDIDARSI?

ELENCO
CANDIDATI

COMPITI DIRETTIVO

COSA SI VOTA?
Si vota per eleggere il Direttivo della Canoa Fluviale Martesana che sarà in carica per 4 anni dal 16/11/2012 al 16/11/2016. Secondo lo Statuto della Polisportiva della Martesana A.S.D., di cui la Canoa Fluviale Martesana fa parte insieme ad altre Sezioni, per potere operare il Direttivo deve essere costituito da un minimo legale di 5 membri . Nel 2010 si stabilì un numero massimo di 7 membri al fine sia di garantire una equa suddivisione dei compiti gestionali sia di rendere più pratici i processi decisionali ***.
Una volta costituito, il Direttivo si riunisce entro breve per ripartire ufficialmente i compiti tra i membri ed eleggere la suo interno il Presidente. Sempre per Statuto, il Presidente assume automaticamente anche il ruolo di Vice Presidente nel Direttivo della Polisportiva Martesana A.S.D..

QUANDO E DOVE SI VOTA?
Le elezioni si terrano in sede Giovedì 15 Novembre 2012 ore 21:00, clicca qui per programma della serata

CHI PUO' VOTARE?
Possono votare tutti gli soci che hanno compiuto 16 anni e che sono in regola con la quota associativa dell'anno in corso.

COME SI VOTA?
Nella scheda elettorale saranno elencati in ordine alfabetico i nomi dei candidati, ciascun elettore dovrà dunque esprimere fino ad un massimo di 7 preferenze. Ogni preferenza ha il medesimo peso e vale un punto a favore del candidato. Le schede, che eventualmente indicheranno un numero di preferenze superiore a 7, saranno giudicate nulle ai fini dello scrutinio.

SISTEMA ELETTORALE
Il Sistema elettorale si basa sul numero complessivo di preferenze ricevute da ciascun candidato. Divengono quindi membri del Direttivo i 7 candidati che ricevono più voti. Coloro che non rientrano nel predetto gruppo diverranno riserve che subentrano ad un qualsiasi membro del Direttivo qualora egli/ella si dimeta durante il mandato.

*** questo numero fu stabilito per le elezioni del Direttivo attualmente in carica perchè si notò che i precedenti Direttivi, composti da tanti membri, rallentavano le decisioni e dilatavano troppo i tempi di riunione.