Acque Bianche
PROMOKAYAK SOCA (CFM)
1-3 LUGLIO 2011
L'immancabile Soca con le sue acqua cristalline non poteva mancare nel calendario Promokayaka 2011. Si tratta di un fiume che offre tratti sia facili sia impegnativi. Trovandosi a circa 430 Km da Milano, è necessario partire Venerdì 2 Luglio in modo da essere a Bovec entro la sera stessa.
PERNOTTAMENTO
Il CFM ha prenotato il Bed&Breakfast dello scorso anno Gostisce Vancar a Bovec (vedi link sotto) per 2 notti (Venerdì 1 e Sabato 2 Luglio). Può ospitare massimo 30 persone e si trova a 400 metri dall'imbarco del ponte di Prijon. Il Bed&Breakfast offre diverse soluzioni tra camere doppie ed appartamenti, non risulta possibile predeterminarle prima della partenza, ovviamente si cercherà nei limiti del possibile di assegnare le stanze doppie alle coppie.
Il Bed&Breakfast costa 30,00 Euro a notte a testa inclusa prima colazione e tassa turistica obbligatoria. La prenotazione è di 2 notti.
CENA PROMOKAYAK SABATO
Sabato alle 20:30 si tiene la cena Promokayak nel ristorante del B&B, di seguito il MENU:
Zuppa Grigliata Mista Patate Brajate Insalata Birra Media Prezzo fisso: 20,00 Euro (si pagano al momento)
La cena è aperta a tutti i Promokayakers, pregasi inviare adesione per posta elettronica entro e non oltre Giovedì 30 Giugno (clicca qui).
PROGRAMMA
VENERDI' 1 LUGLIO 2010
Si raggiunge Bovec nell'arco della giornata. Coloro che arrivano presto potranno discendere già un tratto di fiume ma solo se accompagnati da qualche istruttore:
15:30 Ritrovo al Ponte di Prijon
16:00 Discesa Koritnica + Soca fino a Ponte Prijon
SABATO 2 LUGLIO - PROMOKAYAK
10:00 Ritrovo al Ponte di Prijon
11:00 Soca tratto classico (adatto a tutti) + Tratto delle cave (III-III+)
Il tratto delle cave potrà essere solo disceso dai canoisti più esperti.
20:30 Cena Promokayak presso ristorante a Cezsoca
DOMENICA 3 LUGLIO
9:30 Ritrovo al Ponte di Prijon
10:30 Imbarco nei tratti stabiliti
Un gruppo ridiscende il tratto classico (oppure Koritnica) e chi è autonomo ed esperto il KM9 (IV). Si deciderà il giorno precedente in funzione dei livelli dei fiumi e dei partecipanti. Dopo pranzo si rientra in Italia.
Imbarco (Bovec) - Sbarco1 (Srpenica): tratto adatto a tutti
Sbarco1 (Srpenica) - Sbarco2 (Trnovo): tratto solo per canoisti intermedi-esperti, noto come tratto delle Cave.
MODALITA' ADESIONE
Bisogna selezione l'opzione di interesse in ogni tendina del modulo di adesione. Il Bed&Breakfast dispone in totale di 30 posti. Chiusura prenotazioni 7 Giugno.
PREPARAZIONE E RESTITUZIONE MATERIALE
Partendo in modo sgranato al Venerdì la sede non apre, l'organizzazion auto è lasciata all'iniziativa personale. Chi dunque necessita del materiale della sede dovrà prepararlo Martedì 28 Giugno oppure Giovedì 30 Giugno e portarlo via. Per organizzare il viaggio con qualcuno, potete contattare via email coloro che hanno barre (contraddistinti con icona carellino rosso nell'elenco partecipanti). Se non conoscete loro indirizzi emails, basta che vi loggate nel sito e sarà possibile inviare emails direttamente dalla locandina.
Al ritorno la sede non apre, la riconsegna del materiale deve avvenire entro e non oltre Sabato 9 Luglio.
Non è consentito utilizzare canoe e materiale del CFM in assenza di istruttori.
NOTE
Chi prenota il B&B può portare massimo una persona non iscritta: la Soca è un weekend dove partecipano tantissimi iscritti, se ognuno portasse 2-3 persone a testa nel B&B, altri canoisti iscritti rimarrebbero senza posto e dovrebbero così cercare sistemazione altrove. I posti disponibili nel BB sono solo 30 in totale.
Nella fase iniziale dunque precedenza ai canoisti con massimo 1 accompagnatore, qualora verso fine mese vi fossero posti vacanti allora si potrà incrementare il numero accompagnatori.
Viaggiando sgranati, si prega di stampare le mappe/memorizzare i punti GPS per raggiungere la destinazione, non garantiamo di avere il telefono acceso in Slovenia. Si consiglia di portare pile e/o giacchetta per la sera e tappi per le orecchie, alcuni soggetti russano forte!
E' consigliabile partire con i contanti perché i Bed&Breakfast e ristoranti sloveni non sempre sono organizzati per pagamenti con carte credito e bancomat. A Bovec, cittadina più importante della valle che dista 5 km da noi, sono disponibili alcuni bancomat.
Benché la Slovenia sia nell'area Euro e non vi siano frontiere, si consiglia vivamente di portare la carta di identità e la patente (anche i passeggeri in modo da poter fare recuperi auto).
Per discendere il fiume è necessario acquistare il biglietto giornaliero che costa poco meno di 2 euro e tenerlo nella sacca stagna durante la discesa perché si può essere controllati. Essi sono in vendita presso il negozio di Prijon a 400 metri dal nostro B&B oppure presso AlpinAction a Trnovo.
Chi desiderasse campeggiare nelle vicinanze, sotto riportiamo il link al camping Toni situato alla confuenza tra Koritnica e Soca a circa 2 km a monte del ponte Prijon.
Istruttori Responsabili
GP - REVERENDO MIKE - CLAUDINO
|