Acque Brillanti
TERRA DEI FORTI
17 OTTOBRE 2010
Ore 07:30
Il raduno canoistico nella Terra di Forti (Trentino) in pochi anni è divenuto il raduno canoistico più grande che vede riunirsi fino a 500-600 canoisti, molto emozionante pagaiare in mezzo a tante canoe e kayaks! L’imbarco avverrà a Dolcé e lo sbarco dopo 20 Km a Pescantina. La manifestazione è aperta a tutti i canoisti, il livello di difficoltà minimo, solo qualche brevissima rapida priva di ostacoli ed un paesaggio molto suggestivo soprattutto nelle gole dell’Adige.
La partecipazione alla Maratona Amatoriale richiede la registrazione che deve essere effettuata in loco al prezzo di 28 Euro a persona oppure anticipatamente via banca al prezzo di 25 Euro (escluso spese). Al momento della registrazione specificate che siete iscritti alla Canoa Fluviale Martesana (non CFM). Per maggiori informazioni sulla Maratona Amatoriale clicca sul link del sito ufficiale indicato a lato della locandina. In tale prezzo è compreso un pacco regalo, i ristori prima e durante la discesa nonché l’imponente organizzazione.
PROGRAMMA
07:30 Ritrovo al CFM.
08:00 Partenza per Dolcé (VR).
10:00 Scarico imbarcazioni
10:30 Recupero
11:50 Imbarco
12:00 Partenza ufficiale della manifestazione.
14:30 circa arrivo a Pescantina e ristoro.
Si prevede di rientrare a Cernusco indicativamente verso le 20, traffico permettendo.
MODALITA' ADESIONE
Inviare ADESIONE entro VENERDÌ 15/10
PREPARAZIONE E RESTITUZIONE MATERIALE
Visto la scarso tempo a disposizione Domenica mattina, sarebbe preferibile che coloro che non sono autonomi in termini di materiali preparino la roba Martedì 12 Ottobre (21:00-23:00). La restituzione del materiale avviene al rientro Domenica sera.
NOTE
E' importante essere puntuali perchè l'imbarco dista 160 km da Cernusco ed il recupero (conviene farlo subito al mattino) richiede almeno un ora (40 Km totali). La partenza ufficiale della maratona avviene con uno sparo e si parte tutti in massa, da non perdere!
Il punto di sbarco segnato a Pescantina (vedi mappe) corrisponde ad un luogo comodo sia per sbarcare sia per trovare parcheggio (la gran parte dei canoisti posteggia sull'altra sponda).
Istruttori Responsabili
PAOLO - DAVIDE
|