Acque Bianche
PROMOKAYAK SOCA SLOVENIA (CFM)
3-4 LUGLIO 2010
L'immancabile Soca con le sue acqua cristalline non poteva mancare nel calendario promokayaka 2010. Quest'anno si pernotterà a Bovec poichè la località consente di ospitare tutti i club ed associazioni canoistiche del Promokayak. Si tratta di un fiume che offre tratti sia facili sia impegnativi. Trovandosi a circa 430 Km da Milano, è necessario partire Venerdì 2 Luglio in modo da essere a Bovec entro la sera stessa.
PERNOTTAMENTO
Il CFM ha prenotato il Bed&Breakfast Rut a Bovec (vedi link accanto) per 2 notti (venerdì 2 e Sabato 3 Luglio), la casa può ospitare massimo 22 persone e si trova a 400 metri dall'imbarco del Promokayak, ovvero il ponte di Prijon. Il prezzo a testa a notte è di 30,00 Euro ed include la prima colazione e la tassa turistica (obbligatoria). Il Bed&Breakfast offre diverse soluzioni tra camere doppie ed appartamento, non risulta possibile predeterminarle prima della partenza, ovviamente si cercherà al massimo di assegnare le stanze doppie alle coppie.
PROGRAMMA
VENERDI' 2 LUGLIO 2010
Si raggiunge Bovec nell'arco della giornata. Coloro che arrivano presto potranno discendere già un tratto di fiume ma solo se accompagnati da qualche istruttore:
15:30 Ritrovo sbarco Koritnica
16:00 Discesa
SABATO 3 LUGLIO - PROMOKAYAK
10:00 Ritrovo al Ponte di Prijon
11:00 Soca tratto classico (adatto a tutti) + Tratto delle cave (III-III+)
Il tratto delle cave potrà essere solo disceso dai canoisti più esperti.
20:30 Cena Promokayak presso ristorante a Cezsoca
DOMENICA 4 LUGLIO
Un gruppo ridiscende il tratto classico ed altro il KM9 (IV) oppure la Koritnica. Si deciderà il giorno precedente in funzione dei livelli dei fiumi e dei partecipanti. Dopo pranzo si rientra in Italia.
Imbarco (Bovec) - Sbarco1 (Srpenica): tratto adatto a tutti
Sbarco1 (Srpenica) - Sbarco2 (Trnovo): tratto solo per canoisti intermedi-esperti, noto come tratto delle Cave.
MODALITA' ADESIONE
DA LEGGERE IMPORTANTE
A causa del pernottamento, le adesioni possono essere inviate esclusivamente per posta elettronica a eventi@canoamartesana.it (no forum - no sms - no telefono). Nell'E-mail siete pregati di specificare chiaramente se desiderate dormire nella casa prenotata dal CFM oppure se vi organizzate per conto proprio. Indicate il numero di persone qualora desiderate portare amici e parenti non iscritti al CFM (non potranno scendere in canoa.)
BED&BREAKFAST POSTI TOTALI: 22
ADESIONI PER B&B CHIUSE - COMPLETO
PREPARAZIONE E RESTITUZIONE MATERIALE
Chi necessita di utilizzare il materiale della sede, è pregato di prepararlo nei giorni precedenti. Le canoe dovranno esser caricate entro Giovedì 1 Luglio poichè al Venerdì la sede è chiusa e le partenze avverranno in modo sgranato nell'arco della giornata. Si ricorda che non è consentito utilizzare canoe e materiale in assenza di istruttori.
NOTE
Viaggiando sgranati, siete pregati di stampare le mappe/memorizzarvi i punti GPS per raggiungere la destinazione, non garantisco di avere il telefono acceso in Slovenia. Si consiglia di portare pile e/o giacchetta per la sera e tappi per le orecchie, alcuni soggetti sono noti per russare forte!
E' consigliabile partire con i contanti perché i Bed&Breakfast e ristoranti sloveni non sempre sono organizzati per pagamenti con carte credito e bancomat. Il soggiorno nel nostro Bed&Breakfast costa 60,00 euro a testa per due notti, da saldare in contanti. A Bovec, cittadina più importante della valle che dista 5 km da noi, sono sicuramente disponibili alcuni bancomat.
Benché la Slovenia sia nell'area Euro e non vi siano frontiere, si consiglia vivamente di portare la carta di identità e la patente (anche i passeggeri in modo da poter fare recuperi auto).
Per discendere il fiume è necessario acquistare il biglietto giornaliero che costa poco meno di 2 euro e tenerlo nella sacca stagna durante la discesa perché si può essere controllati. Essi sono in vendita presso il negozio di Prijon a 400 metri dal nostro B&B oppure presso AlpinAction a Trnovo.
Istruttori Responsabili
GP - ALBY
|