Acque Brillanti
WEEK-END SETTEMBRINO SUL LAGO DI LEDRO
16 SETTEMBRE 2017
Organizziamo per metà settembre una uscita di acque brillanti su un bellissimo lago che, a memoria, quantomeno nella storia recente, non è stata mai meta di una uscita in canoa col CFM.
Wikipedia descrive il lago in questo modo:
"Il lago di Ledro si trova in una valle sospesa che congiunge la valle del Chiese con il lago di Garda. Ad una altezza di 655 m, la sua superficie è di 2,187 km² e ha una circonferenza di circa 10 km.
Nel lago è possibile la balneazione."
Due elementi inconfondibili che lo caratterizzano sono il colore delle sua acque, verde smeraldo, e la presenza di resti di palafitte dell'Età del Bronzo.
Dormiremo in campeggio la notte tra sabato e domenica (ce ne sono un paio, a Pieve di Ledro, direttamente sul lago), pertanto quando vi iscrivete segnalate nelle note se avete una tendina e da quanti posti è.
Ricordatevi ovviamente sacco a pelo e materassino, altrimenti dormirete comodamente stesi sulla vostra canoa. Portate qualche indumento caldo per la notte, non si sa mai.
L'uscita prevede l'utilizzo delle sole barche da lago.
Faremo una pagaiata il sabato e una la domenica. Il lago ha una circonferenza di circa 10 KM ed è quasi sempre possibile sbarcare. Ci sono spiagge in tanti punti del lago, alcune facilmente accessibili dalle auto, sul lato nord, mentre alle spiaggette a sud si arriva solo a piedi o con la canoa.
Potremo ovviamente fare anche il bagno.
Insomma un week-end di canoa, relax, panorami alpini e di condivisione. Non esitate ad iscrivervi!
PROGRAMMA
SABATO
ore 8:30 - ritrovo in sede;
ore 9:00 - partenza;
ore 12:00 - arrivo a Pieve di Ledro (TN). Sistemazione nel campeggio e pranzo al sacco.
Nel pomeriggio si farà la prima uscita sul lago. La sera potremo organizzarci per cenare assieme in campeggio (accanto al campeggio c'è un supermercato) oppure goderci una pizza in un ristorante lì vicino.
DOMENICA
La mattina successiva, imbarco alle ore 9:30 e seconda uscita sul lago, con rientro alla base nel primo pomeriggio.
ore 15:00 - carico barche;
ore 15:30 - rientro;
ore 19:00 - previsto arrivo in sede.
NOTE
L'uscita è adatta e consigliabile anche agli accompagnatori. In caso segnalate la loro presenza nelle note quando vi iscrivete.
Istruttori Responsabili
GIANLU
|