Corsi
CORSO BASE
8 FEBBRAIO 2014
Ore 19:00
I corsi base di canoa/kayak consistono nell’apprendimento delle manovre basilari per la conduzione del kayak in acque calme e con corrente moderata. I corsi base, aperti a tutti, sono tenuti da istruttori U.I.S.P. Ad eccezione di quanto elencato nei requisiti (vedi sotto), tutto il materiale necessario per la frequentazione del corso è fornito del C.F.M.
Il corso base si tiene presso la piscina comunale di Concorezzo. É strutturato in 4 lezioni, così suddivise: 3 in piscina, ed un'uscita in fiume. Le lezioni in piscina si tengono al Sabato dalle 19.00 alle 21.00.
Al termine di ciascuna lezione in piscina è possibile usufruire di docce e spogliatoi della piscina. A coloro che usano asciugarsi i capelli ricordiamo di munirsi all'ingresso di gettone per gli asciugacapelli a muro, non esistono prese elettriche negli spogliatoi.
Le date del corso sono disponibili scorrendo in basso.
PROGRAMMA
Di seguito il programma del corso basei:
Indumenti ed accessori
Tecnica di entrata/uscita
Tecniche di trasporto della canoa
Ribaltamento e svuotamento
Prove pratiche di ribaltamento con e senza paraspruzzi + svuotamento
Pagaiata avanti: teoria + pratica sia in acqua sia all'asciutto
Pagaiata circolare
Pagaiata indietro
Appoggio basso
Spostamento laterale a un tempo
Spostamento laterale continuo
Entrata in morta ed entrata in corrente
Traghetto
MODALITA' ADESIONE
Posti totali disponibili: 6
Le ADESIONI chiudono ad esuarimento posti, al più tardi il SABATO 25/1
NOTE
REQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO BASE
Età Minima: 16 anni
Non aver paura dell'acqua
Costume da bagno
Cuffia (solo piscina)
Ciabatte allacciate al piede oppure scarpette da surf acquistabili presso le catene sportive
Maglia termica per i più freddolosi.
E' obbligatorio consegnare il certificato medico di buona salute valido che indichi espressamente l'idoneità all'attività di canoa/kayak oppure all’attività sportiva non agonistica. Non si accettano cerficati che indichino altri sport. Ricordiamo che chiedere più copie originali al medico è legittimo e non comporta incrementi di costo.
Il corso partirà con un minimo di 3 persone regolarmente iscritte, se non si raggiungesse detto minimo, il corso potrà essere rinviato alla prossima sessione
Gli iscritti che hanno un età compresa tra i 16 e i 18 anni (esclusi) potranno partecipare alle lezioni in piscina ma non a quella in fiume. Le uscite in fiume sono aperte solo a coloro che hanno almeno 18 anni.
Gli orari della giornata di sabato 22 marzo verranno confermati a breve. É possibile che la giornata di sabato venga spostata a domenica. Questo in base al livello del fiume e del tempo meteorologico.
Istruttori Responsabili
BOBBY
|