Corsi
CORSO AVANZATO A (WEEKEND) - LEZIONE 1
9 GIUGNO 2012
Ore 09:30
Il corso è riservato a coloro che già frequentato un corso base ed abbiano già avuto almeno un'esperienza in acqua mossa (discesa o esercitazione). Scopo del corso è infatti il perfezionamento ed affinamento della tecnica di pagaiata e conduzione della canoa in acqua mossa. A ciò si aggiunge l'approfondimento della capacità di lettura dell'acqua sia da riva che dal kayak per acquisire in generale una migliore confidenza con l'acqua e con la propria tecnica.
A seconda dello sviluppo e del progredire del lavoro potranno essere inserite tematiche e esercitazioni su sicurezza, (lancio di corda, nuoto in rapida, recupero materiale).
Nella giornata di sabato si lavorerà in uno spot che consente di esercitarci sulle tecniche di pagaiata seguiti da esercizi di entrata in morta-corrente, traghetto, assetto della canoa, sensibilità. Questi esercizi permettono di acquisire una migliore dimestichezza al fine di affrontare nella giornata di domenica una discesa guidata di acqua mossa e rapide non impegnative ma ideali per mettere in pratica il lavoro effettuato il sabato (probabilmente Brembo nel tratto S.Giovanni - San Pellegrino). Si cercherà di analizzare ogni singolo passaggio per valutare tutte le possibili variabili riguardo tecnica, traiettorie assetto, etc.
PROGRAMMA
SABATO 9 GIUGNO
9:30 Ritrovo in sede a Cernusco per verifica e carico materiale
10:15 Partenza
11:00 Imbarco in località Porto d'Adda o Medolago
13:30 circa pausa pranzo
14:30 circa briefing riassuntivo e ripresa dei lavori
17:30 circa termine
19:30 previsto rientro in sede
DOMENICA 10 GIUGNO
9:30 Ritrovo in sede a Cernusco per verifica e carico materiale
10:00 Partenza
11:00 Arrivo a San Pellegrino Terme ed organizzazione recupero
11:45 Briefing ed imbarco
16:30 circa sbarco a San Pellegrino e briefing riassuntivo
19:00 previsto rientro in sede
MODALITA' ADESIONE
Posti totali disponibili: 6
Le ADESIONI chiudono ad esuarimento posti, al più tardi il LUNEDÌ 4/6
PREPARAZIONE E RESTITUZIONE MATERIALE
IMPORTANTE
CHI HA BISOGNO MATERIALE SEDE DOVRA PORTARLO VIA GIOVEDI CAUSA FESTA INTERNAZIONALE DEL RUGBY IN SEDE
NOTE
Dal momento che staremo fuori per l'intera giornata si consiglia di portarsi bevande e spuntitni vari (panini o barrette o droghe varie) ed almeno un cambio asciutto di emergenza.
Istruttori Responsabili
REVERENDO MIKE - SMIGOL
|