Corsi
CORSO PERFEZIONAMENTO - LEZIONE 1
28 GENNAIO 2012
Ore 19:00
Il corso prevede 3 lezioni in piscina ed una in acqua mossa (destinazione da definire) , il programma si svolgerà secondo il il risultato del lavoro in piscina ed in accordo con i partecipanti. Chi possiede canoa e pagaia propri è preferibile che lavori con quelli.
PROGRAMMA
Breve introduzione su materiali e regolazioni e suggerimenti su esercizi di riscaldamento e stretching. La prima parte del corso è dedicata al lavoro sulla pagaiata sia in senso tecnico che prettamente fisico in quanto rappresenta il colpo fondamentale:
Pagaiata avanti in tutte le salse e nei vari assetti della canoa (pance e baricentro).
Pagaiata avanti di propulsione.
Pagaiata avanti con timonata.
Pagaiata avanti e ritorno con sfilata neutra
Pagaiata indietro.
Pagaiata circolare avanti e indietro
Spostamento laterale.
Colpi combinati: i colpi combinati si usano molto durante una discesa per impostare e controllare/modificare la direzione del kayak e quindi cerchiamo di approfondire il lavoro della pala in acqua senza estrazione. A questo scopo utilizzeremo le paline da slalom.
Lezione 4
Si discende il tratto dell'Adda che parte da Medolago (uscita gole) per arrivare a Porto d'Adda. E' un tratto facile, che non presenta rapide ma che consentirà ai principianti di cominciare lavorare in acqua mossa, agli avanzati di perfezionare le tecniche provate in piscina, specialmente nei due punti, alla partenza e all'arrivo, che presentano delle situazioni di corrente un po' più impegnative. Di seguito il programma:
9:30 Ritrovo in sede, verifica e recupero materiale, pre-briefing.
10:30 Previsto arrivo a Porto dove parcheggeremo le auto con cambi asciutti
11:00 Previsto arrivo all’imbarco a Medolago: scarico, cambio e breve camminata per raggiungere imbarco, briefing ufficiale.
12:00 Imbarco
14:00 Previsto arrivo in zona sbarco
La discesa durerà circa 1 ora e mezza salvo imprevisti; in programma ambientamento e riscaldamento iniziale e esercizi di tecnica nel finale prima di sbarcare, per un totale indicativo di ore 3,30.
MODALITA' ADESIONE
Posti totali disponibili: 5
Le ADESIONI chiudono ad esuarimento posti, al più tardi il GIOVEDÌ 26/1
Istruttori Responsabili
REVERENDO MIKE
|