GP
DATA PUBBLICAZIONE 18 MARZO 2012
|
Due settimane fa Claudino si trovava per lavoro ad Inarzo e mi inviò foto della mappa della ciclabile, ci siamo così accordati di fare canoa + bici, una sorta di mini-mini ironman.
Alle 9.30 ci troviamo all’imbarco di Bodio con Gastone, Patrizia e Davide. Alle 10:00 partiamo in bici per completare dopo 1,5 ore il giro del lago di Varese comprendo così 29 Km. Tempo di cambiarci e sgranchirci le gambe, alle 12:15 ci imbarchiamo nel porticciolo di Bodio. Attraversiamo subito il lago in direzione della Schiranna. Arrivati in prossimità del lido della Schiranna viriamo verso Gavirate, cittadina posta all’estremità Nord-Ovest del lago. Per un bel tratto le alianti ci fanno compagnia. Purtroppo c’è tanta foschia che offusca le Campo dei Fiori ed il Sacro Monte di Varese. Davide, causa dolore al braccio, rimane indietro parecchio ma stringe i denti e va avanti.
Arrivati a Gavirate viriamo verso l’isolino Virginio dove poi sbarchiamo per una breve sosta al bar. L’isolino, posto a 40 metri circa dalla terraferma, si rivela un tesoro archeologico in quanto abitato già 6000 anni fa, ci concediamo quindi un momento zoo sull’altalena del Neolitico. Sull’isola si trova solo un ristorante ed una villa che ora ospita il Museo Archeologico. Alle 14:30 ripartiamo per sbarcare poi alle 15:00 a Bodio concludendo così la nostra pagaiata di circa 14 km. Allo sbarco Patrizia ci fa trovare una pizza al trancio calda, ciliegina sulla torta! Giornata molto soddisfacente ed ottima occasione per curare la pagaiata grazie all’acqua veramente piatta, zero vento zero onde.
|
|