GP
DATA PUBBLICAZIONE 19 LUGLIO 2010
|
Claudino, Otto, ed io facciamo ritrovo alla frontiera di Varese-Gaggiolo con Max, Gastone e Roby (arrivano da Legnano) e da lì proseguiamo per il/la Moesa (mai capito che articolo usare!). Dopo qualche comica nel recupero auto, ci imbarchiamo verso le 13 alla centralina dove incontriamo alcuni canoisti ticinesi.
Il livello del fiume al momento dell’imbarco è di 25 mc, livello più basso che medio ma comunque con sufficiente acqua per divertirsi soprattutto nelle prime rapide che divengono manovriere. Con la dovuta calma siamo scendiamo soffermandoci in alcuni spot a giocare. Tempo perfetto ed acqua magnifica dalla temperatura invitante, nonostante siamo nei Grigioni il caldo è afoso.
Come di consueto ispezioniamo il passaggio del ponte autostradale che, soprattutto con questo livello, può essere sporco. Uno ad uno lo passiamo. Alle 15.30 circa sbarchiamo al lavatoio, sicuramente uno degli sbarchi più attrezzati e caratteristici con tanto di fontanella. Nel frattempo il livello è sceso a 20 mc. (successivamente abbiamo controllato i livelli sul sito svizzero)
Gastone ci invita a casa sua dove ci fa trovare un gustosissimo spuntino in giardino (francamente solo nel nome, di fatto si tratta di un pranzo) innaffiato con Menabrea e con la mitica birra slovena Union! Alle 20 circa siamo a Milano soddisfatti per la divertentissima giornata.
|
|