Ieri sera si è svolta la Prima Gita Sociale Serale del CFM,….credo di poter scrivere
“Gran Bella Serata”
Avremmo dovuto essere 10 kayakers in acqua, ed invece all’ultimo momento Fabio el professur chiama che non può venire.
Lillo - Marco Bettega - Marco Galbiati - Raffa “la Lella” - Gianlù - Chiara “la Frustami” - Antonio “Prof” - Lupacchiotto - Bobby
Puntuali al CFM per carico materiale e via…verso l’imbarco a Brivio.
Si effettua subito il recupero dei mezzi ed alle 20,00…imbarco sotto gli occhi dei passanti.
Serata molto bella, i colori del sole partecipavano alla nostra gita, acqua calda, clima perfetto e Gianlù che come un pavone si cimenta in appoggi bassi e più la Chiara lo guardava e più Gianlù si appoggia e più si appoggia e più c’era il rischio di restarci… in acqua….ma tanto c’è l’eskimo ….si a saperlo fare pero!!!!!!
..ed è così che il Pavone si bagna le fiume e….stappa ovviamente il diavolo di Bobby ha ripreso tutto con la telecamera ! Purtroppo per queste riprese e le relative foto bisogna attendere qualche giorno,…o meglio bisogna attendere il cavetto per la connessione della telecamera al PC
Primo bagno in acqua praticamente ferma…..ma Gianlù aveva anche fatto il corso di eskimo?….si …ma …il fatto di Pavoneggiare lo ha classato …sotto acqua
…Finalmente iniziamo a pagaiare, e nascono cosi due nuovi soprannomi:
Gianlù il “PavoGianlù”…già sapete, ma la grande news è Chiara, la fresca dolce nuova anattroccola del CFM….il suo soprannome è “Chiara la Frustami”
Mo ve spievo….Bobby sta preparando una canzoncina per il CFM (una bozza la trovate sul video nell’ultima uscita del Brembo), e l’unico ritornello rimasto in testa a Chiara è ..:”e allora frustami”….si si frustami con le mani legale e facciamo ….censura!
Comunque grandi risate durante la discesa,….e poi Antonio che, geloso o invidioso, dell’accaduto a Gialù ha pensato bene di tentare di cadere dal kayak ….ma per fortuna non c’è riuscito
Lupacchiotto grande pagaiatore, Marco Galby in veste “professional” nel dare lezioni alla Raffa la Lella,….ma questa era più interessata a godersi il panorama ed ascoltare la nuova canzoncina…”…e allora frustami, e legami pure al letto e allora frustami..etc….”
Lillo era sorridente e pensava allo sbarco ed al ristorante che l’avrebbe atteso dopo la faticosa pagaiata con la corrente che praticamente gli faceva da motore e Marco Bettega con pensiero fisso alla sua bella fidanzata …che ancora non ci ha presentato
Ridendo, scherzando, pagaiando, ammirando i cuccioli di cigno ancora di colore grigino ma prossimi a diventare i nuovi principi del fiume, godendo dei colori del tramonto, del verde lussureggiante della folta vegetazione, arriviamo allo sbarco verso le 20,45.
Marco ed Antonio sbarcano 500 metri prima del comodo approdo,…per timore di entrare nelle turbine della diga….mentre noi tutti con tranquillità sbarchiamo al comodo pontile 200 metri prima della diga stessa,….e quindi una cordata di uomini, e kayak si appropinquano al parcheggio poco distante, carico dei kayak, cambio veloce e via al ristorante.
Il Ristorante Toscano è proprio a circa 100 metri dallo sbarco, ad attenderci c’erano altri amici del CFM che si erano uniti per gustare le pietanze del Toscano.
Barbara, Alberto, Paola con il suo compagno e le bimbe, Fabrizio il fotografo (amico di Bobby, ed appena mi girerà le foto le caricherò sul sito)…
Un gruppetto di 14 adulti e 2 bimbe al tavolo reale preparato appositamente in onore dei commensali.
E qui la sorpresa che Bobby ha fatto ai commensali:
In un unico salone fu preparata la tavolata solo per noi, coreografata dagli stendardi del CFM appesi, dal piccolo kayak sul tavolo, dai volantini e locandina sui tavoli, ed ovviamente vasi trasparenti con acqua, rose rosse ed edera fresca a fare da cornice. Il menù più ricco del previsto con antipasti (bruschetta con prosciutto crudo toscano – mortadella – crocchette di verdure – zucchine e cavolfiori fritti) – un primo piatto a scelta fra tortelli di magro fatti in casa, risotto ai fiori di zucca, spaghetti ai frutti di mare – gnocchi fatti in casa – un secondo piatto a scelta fra tagliata alla rucola, branzino, o spada, patatine fritte ed insalata – acqua – vino – caffè; e per concludere tour della cantina dove sono depositati più di 135 etichette di vino. (Euro 18,00 per pax)
Tutto molto buono, gustoso ed appetitoso J
Ci congediamo e mentre Marco Bettega accompagna Lillo a Brivio per il recupero del suo mezzo, Bobby con il PavoGianlù, la Frustami Chiara, Lupacchotto ed il buon Antonio si recano in sede per lo scarico dei potenti kayak del CFM, tutti gli altri vanno a casina loro….
Alle 02,00 AM finalmente andavo a Letto! …conscio della sveglia alle h. 05,50 AM ma con il sorriso nel cuore per avere trascorso una splendida serata in compagnia di amici
Grazie a tutti…alla prox.
Un abbraccio
B bby
|