GP
DATA PUBBLICAZIONE 28 MARZO 2011
|
Sabato sera porto avanti di un ora l’orologio del mio cellulare che uso anche come sveglia. Mi alzo bello contento per la giornata che mi attende ma con una forte stanchezza, un po’ trafelato arrivo in sede dove abbiamo appuntamento per le 8 e trovo il deserto. Scopro così che il mio smartphone è troppo intelligente, di notte si è regolato da solo sull’ora legale aggiungendo un'altra ora e senza nemmeno avvisarmi! Sono arrivato con 1 ora di anticipo.
8.40 si parte in carovana. Viaggio liscio, arriviamo puntualissimi all’imbarco, il CFM è famoso per arrivare tra i primi all’imbarco ma sbarcare per ultimo, praticamente quasi a notte fonda!
Nonostante qualcuno abbia stornato, ci ritroviamo in 23 in riva al fiume, contentissimi ed emozionati per la prima discesa della stagione. Ci diamo a riva una parvenza di organizzazione, facciamo la prima rapidella grattando per incontrare l’Incredibile Nunz che si stava imbarcando al laghetto sotto, prima di partire quattro indicazioni ai corsisti ed a Remo al battesimo. Con me ad aprire Alby che fà i filmini.
Remo, nonostante i bagni, incurante del freddo e con il sorriso continua a stare dietro a Duracell Nunz che con maestria cerca di fargli prendere le morte. I controroccia ed i giri d’acqua mettono in crisi anche qualche anatroccolo. Approfittando dei tempi di svuotamento canoe, si riesce a fare qualche traghetto.
Arriviamo alla galleria, Ste Valtellina da sopra il massone mi incita a farla, come due lord inglesi ci rispondiamo amichevolmente a gesti. In effetti dopo aver fatto il faticoso trasbordo, penso che la galleria deve essere più comoda, non fa per me comunque. Appena dopo la galleria ritroviamo Cortez e Marcello con i loro corsisti, attraversiamo il laghetto per ispezionare la rapida con il masso mangia canoe, faccio trasbordare gli anatroccoli e Remo, con altri scendiamo la rapida. Benchè sia impossibile con quel livello finirci dentro, scendere una rapida sapendo che c’è un sifone mi toglie parecchio divertimento, che cosa inutile il sifone!
All’altezza del primo sbarco di Bobbio, vediamo il Brianza, Philo, Daniela ed altri dalla cima alla collinetta fanno la Ola all’Incredibile Nunz per il bagno, che risate! Stanchi per le 4,5 ore in acqua sbarchiamo alle terme di Bobbio dove Ste Valtellina ci vizia subito con le torte fatte in casa da Stefania, mitica! Il nostro Remo con alle spalle 8 bagni è ancora bello pimpante ed entusiasta della discesa.
|
|