FOTO

FILMATI

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

CORSO ESKIMO II LEZ

20.1.2013

BOBBY - www.canoamartesana.it

BOBBY

 Ho ricevuto una mail da parte di "Marco Pedretti", un ragazzo che ha appena terminato il corso di eskimo pregandomi di pubblicare il suo pensiero, poiche non riesce ad accedere al forum.Ciao a presto Bobby

 

Ciao Bobby (non so il tuo vero nome),
ringrazio di cuore gli istruttori (Claudino e Paolo) del corso di eskimo non solo per la loro capacita' tecnica, ma soprattutto per la disponibilita' e l'entusiasmo.
Ora sto frequentando il corso eskimo plus con gli istruttori Mike e Gottfried, che hanno lo stesso entusiasmo e passione e che ringrazio per l'impegno.
Compilero' anche il questionario allegato, per ora vorrei solo dire che non sono socio del vostro club perche' vengo da un'esperienza di kayak diverso (kayak da mare, un po' di KS, sempre velocita' su distanze medio lunghe). Rispetto al vostro modo di andare i kayak, a base di adrenalina, il mio modo e' completamente diverso: 10, 20, ... 40 km soprattutto sul lago di Como d'estate, d'inverno, di mattina presto o di sera tardi quando c'e' solo l'acqua e spesso il vento, le montagne intorno e niente altro. E' un mondo diverso dal vostro ma se c'e' l'allenamento giusto (altrimenti e' solo fatica) si entra in sintonia e vi assicuro che si sta bene, che senti il kayak scivolare sull'acqua sempre piu' veloce e niente altro, che si riesce a fare anche gli 11 km all'ora, gli scatti a 12 ...
 Se qualcuno volesse provare l'esperienza e se doveste organizzare un'uscita posso darvi qualche spunto (isola comacina, Bellagio e Varenna, Colico e foce dell'Adda, Mera e lago di Mezzola) basta fare attenzione agli orari e al vento.
Io sono molto spesso a Dervio (alto lago di Como) e se qualcuno di voi volesse aggregarsi anche solo a titolo personale per provare un'esperienza diversa e fare un'uscita insieme ben volentieri.
Marco

 

 

 


INCREDIBILE NUNZ - www.canoamartesana.it

INCREDIBILE NUNZ

Ciao Marco

Intanto benvenuto anche nel nostro mondo.

Lo stesso entusiasmo che hai visto nei nostri istruttori lo troverai anche tra gli altri soci.

Capisco molto bene quello che esprimi, perchè so cosa vuol dire ( da me provato in varie occasioni ).

La canoa  per me non è solo una, ma ha tante facce: con le barche da gioco si acquisisce sensibilità all' acqua, estrema padronanza dell' eskimo,repertorio tecnico vastissimo, agilità, con le barche da velocità il gesto tecnico della pagaiata avanti raggiunge la perfezione e la produttività la resistenza  sono ai massimi livelli, con le barche da torrente si acquisisce la competenza di tutte le tecniche, la conoscenza idrodinamica dell' acqua, il controllo dell' adrenalina e il grande senso del gruppo.

Come vedi è un mondo vastissimo che vale la pena esplorare.

Come saprai abbiamo una sezione di acqua piatta che vogliamo implementare fortemente e il tuo aiuto e la tua esperienza sarebbero preziosi per noi, per cui ti invito a mantenere rapporti con Marco Galbiati ( che so tu già conosci ) e Rino Repucci che sono i nostri responsabili delle " ACQUE BRILLANTI " e spero tu faccia parte della nostra squadra .

A presto

NUNZ ( per il direttivo )



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Gallerie correlate

CORSI CFM 2013 - CARTELLONISTICA by BOBBY

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=848