MIKE
|
chi l'avrebbe detto fino a venerdì sera, eppure grazie alla provvidenziale pioggia tra la notte e sab mattina si apre, insperata, la possibilità di scendere il Brembo tra Sanpa e Zogno! chi ci ha creduto, ed è salito in valle in mattinata con la sola speranza di un park and play presso la rapida del risto tirorese a sanpe verifica con gioia la presenza del livello sebben poco sopre il minimo buono per scendere.E quelli che ci hanno creduto sono Andrea Padrone infiltrato speciale per il cfm in valle,il vostro beneamato reverendo, e i Reppucci family paddlers,extreme section Rino e Fede the playboater.
Bisogna dire che, con questo livello,(forse poco sotto il 100)la discesa nel complesso nonè impegnativa, ma, per chi vuole buttare il cuore un poco oltre l'ostacolo,le onde che si formano nei tre spot più gettonati cioè Sanpe rapida del tirolese, ponte di ambria arcata centrale, e onda poco sopre la rapida dei bagni,si rivelano , una volta entrati, velocissime e piuttosto "spigolose".Quindi un'ottima scuoladi controllo e gestione delle pance e.. dell'eskimo.Nel cavo eccelle il sempre più tecnico Fede mentre Andrea prende confidenza con la sua fiammante Burn e il sottoscritto combatte con l'onda e verifica gli eskimi...
Nel complesso un'ottima giornata specialmrnte considerando le premesse, senonchè a movimentarla ulteriormente ci pensa Mike con una trovata che se la vengono a sapere alla UISP gli stracciano in faccia il brevetto di istruttore;cosa ne direste se le chiavi della macchina allo sbarco con su la vostra roba asciutta venissero lasciate candidamente nella macchina all'imbarco? e come reagireste sentendovelo languidamente comunicare a metà discesa? Ma questo è il bello di scendere con gente come il reverendo! e poi, se volete essere dei veri canoisti, dovete essere pronti a tutto, che diamine!!!
buona pasqua a tutti
|