FOTO

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

REPORT

LAGO DI PUSIANO

10.4.2011

FABIO - www.canoamartesana.it

FABIO

Dato che mi hai tirato in ballo con nome e cognome sono costretto a risponderti.

La proposta (obbligatoria) di associare i soci familiari ad un'altra associazione UISP mi è venuta in mente proprio per non trovarmi in imbarazzo nei confronti del CFM per questa singola uscita, proprio perché esiste una responsabilità oggettiva da parte dell'organizzatore dell'uscita (istruttore o meno che sia) sul posto, se accetta aggregati, e a latere (direttivo CFM in quanto organizzatore). Ho fatto in modo di poter unire l'uscita ufficiale di un'altra associazione e di proporre una quota associativa particolare perché in questo modo ho coperto tutti assicurativamente e ho scaricato in modo ufficiale il CFM da una responsabilità che non gli compete, inoltre è possibile in tal modo effettuare percorsi altrimenti impraticabili in quanto il Lago di Pusiano è un'area protetta e in certe zone si può entrare solo a detreminate condizioni (es. ingresso al campeggio e uscita in comune con l'associazione che vi offre la tessera).

E' evidente che se uno volesse unirsi ad un gruppo in acqua non è possibile allontanarlo, a meno di ricorrere alla forza, e non è nemmeno bello dover dire ad alta voce ad un gruppo di persone (figurati ad amici) che non potrebbero avvicinarsi al gruppo se non a loro rischio e pericolo.

La proposta di soci inquadrati in ambito diverso (soci familiari o acque brillanti, o simili), mi vedrebbe favorevole, però non è possibile costrringere un direttivo in tal senso, anche perché comporta un piccolo aggravio di lavoro gestionale.

L'insistenza del CFM nello scrivere lo scarico di responsabilità è assolutamente necessaria per non incorrere, in caso di incidenti e denunce, nella situazione incresciosa successa all'ultima festa. Non è piacevole, ma è necessario.

Capisco la tua insistenza dal punto di vista affettivo, però non è sempre efficace una presa di posizione così rigida.

Fabio


RINO - www.canoamartesana.it

RINO

Bellissima giornata pagaiando sul lago di Pusiano,con la nostra guida naturalista (Calvino,non che istruttore di canoa.).la logistica è ottima,con ristorante, bagni,e docce calde ecc.la compagnia anche, ottima per passare una giornata in famiglia.da rifare......un grazie


RINO - www.canoamartesana.it

RINO

Un grazie agli istruttori che ci hanno regalato questa giornata.e come dice Alby ciao a tutti belli e brutti.......


ALBY - www.canoamartesana.it

ALBY

stasera o al max domani carico filamto e foto della bella giornata in compagnia di domenica

non per farvi invidia ma io e barbara al lunedi abbiamo fato giro dell'isola e visto anche i canguri che fabio millantava che c'erano sull'isola

la prox volta ci organizziamo con la grigliata finale al posto della pizza

ciao a tutti belli e brutti

 

p.s. forza raffa pagaiaaaaaaaaaaaaaaaaa...eh eh eh


FABIO - www.canoamartesana.it

FABIO

Sono contento che vi sia piaciuta.

Anche per me è stata una gran bella giornata.

Io non millanto rattoni per canguri , ma, a parte gli scherzi, a me quel lago piace moltissimo anche perchè è a uno sputo da casa (mezz'oretta da Milano) e l'ambiente è molto più selvatico di quanto si possa immaginare.

Grazie a tutti per la compagnia e per l'interesse.


ANTONIO - www.canoamartesana.it

ANTONIO

Il lago non è adrenalinico, ma si vedono tanti pavoni cenerini e aironi persico o l'uccello padulo, per non parlare delle querce del guatemala ecc.... Scusa Fabio,  ma ho un po di confusione, forse l'aria fresca di domenica , il sole, il panorama mi ha .

Ok per la proposta di Alby. 

A proposito Alby da me e Lupacchioto auguroni, domenica hai taciuto è..... . Bene per fortuna vedo che per la torta hai già provveduto.



Per scrivere un commento clicca qui

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=505