FOTO

FILMATI

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

PROMOKAYAK SOCA 2010

5.7.2010

GOTTFRIED - www.canoamartesana.it

GOTTFRIED

 Tre giorni ...notevoli ...in primis per i luoghi e per l'acqua che per la sua trasparenza mi ha invitato a fare un paio di bagni..ed io ho accettato di cuore .

 

Mi sono divertito ..grazie a chi mi ha aiutato e grazie a tutti per l'ottima compagnia ..a breve vi beccherete tonellate di foto e video ..

 

ciao

 


GP - www.canoamartesana.it

GP

Luoghi paradisiaci, gente ospitale ed ottima cucina. Ho scoperto la valle della Soca tramite il CFM e nonostante siano 4 anni che mi reco lì, più vado più mi piace. L'acqua del Soca ed affluenti è talmente limpida ed azzurra che ti viene voglia di berla...non ho resistito, ho assaggiato quella della Koritnica!

PS: da oggi in poi le foto che saranno caricate nella galleria saranno disponibili per il download in formato 1600x1200.


RINO - www.canoamartesana.it

RINO

Sono stati tre giorni a dir poco "fantastici" .Un grazie a tutti gli istruttori del CFM,per la pazienza,e l'altruismo ,grazie al quale ci è stato possibile ,affrontare alcuni tratti,"CAVE",e KORITNICA,con una certa tranquillità.(Certi sempre di poter contare sul loro supporto).....Inoltre un grazie a tutta la famiglia di Ste Valtellina,per il supporto sia in acqua che fuori,con la sempre disponibile Stefania. Grazie a tutti i miei compagni di "sventura"............ e al prossimo anno!


GP - www.canoamartesana.it

GP

Per chi si fosse incuriosito sulla Valle della Soca non solo in termini canoistici, riporto alcuni articoli:

http://it.wikipedia.org/wiki/Isonzo (Fiume Soca-Isonzo)

http://it.wikipedia.org/wiki/Plezzo  (Bovec)

http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_italiano_(Prima_guerra_mondiale) (La Disfatta di Caporetto)

http://it.wikipedia.org/wiki/Carsismo (Carsismo)

 


FRANCESCA - www.canoamartesana.it

FRANCESCA

Ragazzi,

 

concordo pienamente, è stato un super weekend!!Ottima organizzazione logistica e anche "tecnica" nelle discese sul fiume. Quello che ho apprezzato più di tutto è che questi 3 giorni ce li siamo sfruttati al massimo in acqua e sono stati un ottimo consolidamento di quanto appreso finora e una buona scuola x nuove manovre. Un grazie speciale per tutto il sapere che mi avete trasmesso e la sicurezza/serenità con cui mi avete permesso di affrontare ogni rapida seguendomi passo passo(nn posso mancare di nominare anche glisasenti Nunzio e Bobby senza le cui preziosissime lezioni nn avrei potuto fare quello che ho fatto).Decisamente degna di nota anche la flessibilità e la disponibilità di Stefano/Valentina/Stefania e Daniele la cui presenza in certi momenti ha davvero fatto la differenza.

Stupenda esperienza che nn vedo l'ora di ripetere!!!

Ps ma quali Cave/Koritnica, l'esperienza più estrema per me è stata condividere un appartamento con camere senza porte e un solo bagno (almeno quello con porta!) con sette uomini

Ps Sono anche piacevolmente stupida dalla velocità con cui il sito è stato aggiornato di video,commenti e foto di qs ultima uscita..complimenti ragazzi


GP - www.canoamartesana.it

GP

Ringrazio Francesca, Mauro e Max per essersi occupati di raccogliere le quote dai vari scritti in occasione di cene e per il BB. Un sentito grazie a Stefano e family per la loro grande disponibilità. Grande Joseph del Trezzo Kayak che ha risparmiato la rottura del finestrino dell'auto di Lillo per recuperare chiavi lasciate dentro l'abitacolo. Infine un grazie a tutti per la simpaticissima compagnia nonchè collaborazione perchè tutto si svolgesse al meglio. Ps: un saluto ai compagni di viaggio Lillo,Roby ed il Conte, sembrava di essere in gita al Liceo!


GIANLUCA - www.canoamartesana.it

GIANLUCA

Come riassumere questa splendida 3 giorni?

Partenza puntuale da quel di Cernusco, sfila veloce l'autostrada (per me di più, dato che ho anche dormito), spuntino e si arriva veloci veloci a Kobarid (Caporetto).
Lì impariamo la prima parola in sloveno, suona un po' così: "karambolje", incidente. Un incidente, infatti, blocca la strada per Bovec.
3 ore di attesa prima di riaprire la strada...
Chiediamo consigli in loco e piuttosto che attendere, ci gettiamo li vicino per la prima discesa in kayak, un primo/secondo grado, che inizia alla fine del "Kilometro 9".
Lo battezziamo "Kilometro 10" e lo percorriamo con piacere. Ci godiamo uno splendido paesaggio.
La seconda parola che impariamo è "vala" (grazie), le persone che ci hanno indirizzato se la sono meritata!
La sera ci godiamo una cena tutti insieme e poi ci gettiamo a nanna.
 
Il giorno successivo, colazione all'ingrasso, e preparazione per l'imbarco.
Il CFM, puntualità svizzera, è al gran completo e già bardato. E inizia la discesa.
Si parte da un primo/secondo grado all'imbarco, per arrivare al terzo/quarto nel tratto delle cave.
Grazie a Alby, il mio angelo custode in questi giorni, risalgo sul kayak ogni volta che sono stanco, riemergo dalle acque in corrente sfinito, arrivo a destinazione intero...
Grazie davvero, sono in debito con Alberto anche di diversi kayak pieni d'acqua...
Nonostante la fatica, comincio a usare meglio le pance.
La sera ci si ritrova tutti insieme per una altra lauta cena.
Ognuno racconta "la sua Soca" e tante altre cose: ho così modo di conoscere meglio le persone con cui sto condividendo questa fantastica avventura.
 
Il terzo giorno, colazione allo sfascio, e ci si ritrova al ponte di Prijon. I più esperti si lanciano sul "Km 9", i meno esperti e le loro guide optano per la Koritnica: il percorso è splendido e stretto, l'acqua è bassa e sempre turchese.
Io scopro molto tadi, che le onde si possono sfondare, ma i sassi no.
Proseguo applicando i miei astrusi concetti... li abbandono al quarto bagno.
Da lì in poi comincio a guardare dove voglio andare e non più il sasso: le cose vanno decisamente meglio.
Dopo la confluenza della Koritnica nella Soca, le acque si calmano e il percorso si apre a panorami più ampi.
Traghetto, appoggio, circolare e propulsione, mi esercito un po' fino allo sbarco.
Poi il diluvio...
Sotto il temporale carichiamo i kayak, sotto una pioggerellina ci cambiamo, sotto un tetto ci beviamo una birra insieme a Stefano "Valtellina", Valentina e famiglia.
Conosco meglio anche Stefano, e lo ringrazio per avermi seguito in diverse occasioni in fiume.
Il pomeriggio si fa tardo e noi ci infiliamo nella Rav4 diretta a Milano.
Rientro pacifico (io, giustamente, un po' ho dormito), cena, pieno e via... scarichiamo i kayak alla sede.
A casa una doccia veloce, poi nel letto mi addormento. Chiusi gli occhi, mi culla ancora un'acqua di colore turchese...


ALBY - www.canoamartesana.it

ALBY

Che dire di questi 3 giorniche ancora non e' stato detto?

va be' visto che le cose belle sono sempre quelle ci penso io a dire quelle brutte

1- ma come si fa dopo 5 ore di macchina ad arrivare a 5 km dall'arrivo e trovarsi la strada chiusa e sentirsi dire che e' l'unico modo e' tornare indietro e farsi ancora 2 ore di macchina!!!!!!!!

2- va be si decide di fare un pezzo facile facile sotto un sole da equatore ....direte voi che fortuna, si ma xche allora all'arrivo si scatena il diluvio universale n 1?, il secondo sara il terzo giorno

3-Gianluca sara' simpatico di compagnia e determinato in fiume ma non dormite mai in camera con lui.

descrizione:

ma gianluca xchee metti i tappi nelle orecchie prima di dormire gli chiedo ingenuamente?

dopo mezz'ora l'amara scoperta.....la casa inizia a tremare i letti si spostano da soli, che succede il terremoto? no e' solo gianluca che russa,rino in camera con lui decide di scendere al piano sotto ma non serve  a niente.

risultato:

alla mattina uno fresco e riposato gli altri sei con occhiaie da paura.

e siamo alla prima notte ,ci aspetta un'altra notte cosi!!!!!!!!!!!!!!!!

4- cena del sabato sera dove menu deciso dal buon GP x eviatare casini con le ordinazioni(ottima ) succede che all'arrivo delle zuppe  io e valentina ci guardiamo attorno e discgustati guardiamo 56 famelici canoisti che si mangiamo roba che galleggia nel piatto.....diciamo tra noi va be' ci rifaremo con la pasta...........il buon GP ci dice:non c'e pasta ci sono le zuppe e poi la grigliata....cosaaaaaaaaaa quasi svengo dalla fame e addento il braccio di qualcuno ma scappano tutti

non preoccupatevi all'arrivo della grigliata tutti gia pieni della brodaglia mi sono pappato quasi da solo una portata di carne

per finire una nota particolare x federico che ormai sta diventando un canoista adulto ma fuori e' considerato ancora piccolo piccolo

1a-alla sera in televisione c'e la partita in differita tra brasile e olanda mentre su un'altro canale c'e una corsa ciclistica femminile,federico amante del ciclismo voleva vedere la corsa ma x le corse in bici bisogna essere maggiorenni...eh eh eh idem x la birra e gazzosa che volevamo prenderci a tavola ,il simpatico cameriere gli dice che e' troppo giovane e gli porta una schifosissima birra analcolica

2a- nessun commento sulla disavventura dell'auto di lillo,foto e video che faranno il giro dei vari siti canoistici parleranno da sole

ciao  a tutti belli e brutti

alberto


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

  ...avventure e disavventure insomma! Ma il clima (non quello atmosferico-equatoriale) ma del gruppo in gita mi sembra

sia stato estremamente piacevole e divertente. Fantastica anche la cena a base di brodaglia!!! mmm...sarà stata una bontà!   

ciao C.


FEDE - www.canoamartesana.it

FEDE

Niente di più vero di quello che ha scritto Alby: dopo oltre 5 ore di macchina, tra una curva e l'altra per raggiungere l'imbarco della Koridnica (poki Km) ci troviamo letteralmente bloccati in coda, causa: un frontale ke bloccherà la strada per 3 ore.

Il morale inizia a fare le valige per partire e non tornare...l'unica soluzione era tornare a Udine per prendere un altra strada per l'imbarco (sulle 2 ore di strada).

Tutto l'entusiasmo ke avevamo raccolto iniziava a sfievolirsi per poi scomparire.

Siamo tornati indietro per fare i biglietti per i fiumi di sabato e domenica....per fortuna incontriamo persone ke parlavano l'Italiano e vedendoci ci hanno consigliato di fare il tratto subito dopo il Km9; GRADO: I / I+

Ci siamo guardati e, pensando, meglio di nnt ne abbiamo approfittato, e pensandoci bene è stato anke un bene per riprendere confidenza con la canoa, dato ke era un po ke non mettavamo piede in fiume, è stato un occasione anke per i corsisti per ripassare un po le tecniche e non farsi trovare impreparati sul soca e koridnica, fiumi da non sottovalutare.

Sinceramente non è stato palloso, anzi, è stato un tratto carino, panorama stupendo e bhè, lasciamo perdere l'acqua ke tutti conoscete; il tempo SPETTACOLARE per tutto il tragitto.

Arrivati allo sbarco non ci eravamo accorti ke il sole non ci picchiava piu in testa come prima ma si era andato a fare una passeggiata dietro una nuvoletta al quanto innocua.

Non facciamo in tempo ad uscire dalla canoa ke subito qualche gocciolina inizia a cadere, dopo soli 5 minuti l'acqua iniziava a scendere a secchiate, diluviava violentemente,  per circa 20/30 minuti. Odio cambiarmi sotto la pioggia.

Cmq tutto sommato ci è andata bene, almeno un fiumiciattolo lo abbiamo fatto.

Riguardo a sabato e domenica bhe non c'è molto da dire ke non sia già stato detto.

Resto ankora in attesa ke Alby mi dica ki ha vinto la gara ciclistica ke ero stanco e nn ho finito di vederla.

 

 


ALBY - www.canoamartesana.it

ALBY

ho registrato la gara stasera la porto in sede

 


FEDE - www.canoamartesana.it

FEDE

Grande! Hahahaha


FABIO - www.canoamartesana.it

FABIO

 A me la zuppa è piaciuta. e la carne era anche meglio.

Qualche "sassolino" me lo sarei tolto volentieri dalle scarpe.. cioè dalla traiettoria della canoa, in particolare sulla Koritnica


PEPPE - www.canoamartesana.it

PEPPE

Prima volta in fiume per me….cosa dire…esperienza travolgente ed emozionante..acqua da favola e sensazioni della discesa indescrivibili! Data l’inesperienza ho trovato alcune rapide “degne di attenzione” per evitare di finire a mollo…e ci sono riuscito!!!
Gli unici 2 bagni li ho fatti per aver dato la pancia sbagliata alla morta (ah se lo sapesse Bobby!!!) o forse perché la voglia di abbandonarsi a quelle acque limpide era troppo forte.
 
Ringrazio innanzitutto Fabio per avermi assistito in maniera ottima…i suoi consigli precisi e mai scontati mi hanno permesso di affrontate al meglio il Fiume!
Grazie ad Alessandra ed Enrico per avermi dato l’opportunità di fare la discesa trasportando il mio kayak fino a Bovec e per avermi gentilmente riportato a casa la domenica! Grazie a tutti gli istruttori (e non ) del CFM per la grande disponibilità e assistenza durante l’intera trasferta…..
 
Grazie ad Alberto per avermi fatto appassionare al ciclismo

Alla prossima!



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Link

DESCRIZIONE SU CKFIUMI

Gallerie correlate

ACQUA BIANCA - SLOVENIA 2010 BY MAURO (GOTTFRIED) by GOTTFRIED

B&B SLOVENIA BY MAURO by GOTTFRIED

KORITNICA + SOCA 4 LUGLIO 2010 by GP

KORITNICA 2 LUGLIO 2010 by GP

KORITNICA LUGLIO 2010 by DUILIO

PROMOKAYAK SOCA BED BREAKFAST CFM by GP

PROMOKAYAK SOCA SLOVENIA 2010 by DUILIO

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=383