FOTO

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

REPORT

TICINO FANTASUPERADVENTURE RIVER TRIP
SOMMA LOMBARDO - VIGEVANO

1.6.2016

ANDREROCK - www.canoamartesana.it

ANDREROCK

 Eccoci di ritorno dalla fantastica esperienza sul Ticino. 58km di fiume percorse in allegria e pernottamento in fiume.
Atmosfera magica, di quelle che entrano a far parte della propria memoria. Grazie a tutti i partecipanti.Siamo stati il fiume e il fiume e' stato noi.

Riporto qualche dato tecnico sulla discesa per tener traccia degli aspetti piu' salienti:

Fiume: Ticino
Imbarco: Sotto la diga di Panperduto a Somma Lombardo
Sbarco: Canale che porta alla centralina, sede del Canoa Club Vigevano (A dx prima del ponte di Vigevano)
Portata del fiume durante i 2gg di discesa : 450 - 500 mc 

Punti salienti del percorso:

Deviazione verso il canale Langosco e visita della lanca sulla dx dove il canale fa ansa a SX
Trasbordo dello sbarramento a SX del Langosco (Attenzione a passerella sifonata. Nulla di problematico, la corrente non spinge molto, pero' un piccolo scouting sbarcando un po prima sulla SX va fatto)
Pernottamento: dopo il  canale Faggiola sulla SX, abbiamo trovato un isolotto molto grande sulla dx. Li abbiamo montato le tente (Attenzione non si potrebbe pernottare. Ricordarsi in ogni caso di non lasciare nessun tipo di immondizia o avanzo !)
Ponte dell'autostrada : La via di dx non era praticabile, quindi abbiamo costeggiato l'isola tenendola sulla nostra DX e poi siamo passati sutto le arcate di DX ! A SX per qullo che abbiamo potuto vedere noi dall'acqua, non c'era possibilità di sbarco per fare ricognizione. Le arcate di SX non sembrano essere praticabile, c'e' un salto che potrebbe fare ritorno)
Ponte di Boffalora : Prendere assolutamente il ramo di DX e passare dalle arcate di estrema Dx. Entrati nel canale tenere la sx stando alla larga dalla presa d'acqua sulla dx
Un ringraziamento in particolare a Max Milani per tutte le dritte !  




 

 

 


ANDREROCK - www.canoamartesana.it

ANDREROCK

Non diciamo fantaminchiate! ... Claudino non sa cosa c'ha nelle sue mutande.. figuriamoci se sapeva cosa fosse un river trip ... :-) .. La trip in scatola al massimo .. Quella della sua fo..ssima riomare!!


LUKE - www.canoamartesana.it

LUKE

Che bel report, Peppe! Sei uno scrittore!


PAS MARZY - www.canoamartesana.it

PAS MARZY

Si, bel racconto Alone Kayaker, devo tuttavia aggiungere che:

1. Troppo sintetico il giorno 2. Non viene fuori il freddo, la fatica, la fuga in avanti della Sex boat scortata dall'Alone Kayaker, abbandonando nelle retrovie la desperade Boat e la Vianella Boat. E così la Sex boat e l'Alone kayaker si perdevano quell'atmosfera magica che solo la pioggia è in grado di donare.

 

2. La Desperade la Vianello boats invece si erano talmente immersi in quella magica atmofera donata dalla pioggia che erano diventati essi stessi il fiume, un insieme coerente con l'ambiente circostante, un tutt'uno con le acque che bagnavano il fondo delle loro canoe e con la magica acqua che cadeva dalle nuvole, immergendosi totalmente nella natura selvaggia, confondendosi con essa e godendo con essa. Un approccio olistico con la natura. Questo è River trip. 

 

3. La Sex boat, trascinata soprattutto dalle potenti bracciate di Mauro Hulk e scortata dall'immancabile Alone Kayaker stavano invece vivendo la pioggia come un fastidioso inconveniente, perdendosi la magicità del momento!! 

 

4. Tale fatto va a favore dell'elemento maschile della Vianello boat il quale sostiene che fino a quel momento il timoniere della Sex boat ignorava finanche l'esistenza del river trip!!

 

5. E poi lo scatolone bianco di Claudino, inguardabile, occupava un quarto della canoa, pesava un accidenti, però era come la famosa borsa di Mary Poppins, da quello scatolone usciva di tutto, rinfocillando i nostri spiriti e le nostre anime! 

 

6. Viva il River Trip!!

 

Pasquale, detto Pas Marzy! 


LUKE - www.canoamartesana.it

LUKE

Bella Pas! Se Peppe è uno scrittore, tu sei un poeta!


KAP - www.canoamartesana.it

KAP

In qualità di comandante della desperate boat, nonché della very desperate boat ho un paio di domande nonché di precisazioni da fare. Mauro, visto che sapevi bene che la Coleman (poi ribattezzata Colapick) non porta più di 220 kg e che avevamo a bordo oltre a me una cinquantina di kg di bagaglio, perché ci hai voluto mettere pure il tuo quintale? Per giunta a prua? Sono bastate due ondine per trovarci seduti in vasca da bagno. Pasquale, perché quando ti dicevo di non fare pagaiate circolari continuavi dicendo : ma sono stanco! Col risultato che io dovevo faticare il triplo. Ovvero doppia fatica per raddrizzare la canoa e faticaccia per sgolarmi a implorarti di pagaiare diritto. A parte gli scherzi, grandi equipaggi. Domenica, sotto l'acqua e col freddo che mordeva, è stata una gran fatica e Pask è stato bravissimo. Ricordiamo che abbiamo percorso 24 km in tre ore sotto la pioggia incessante. Bravissimi Andrea per il montaggio del video e Peppe per la cronaca e Pasquale per l'interpretazione Ciao a tutti Kap


CLAUDINO - www.canoamartesana.it

CLAUDINO

 Bel racconto, lo leggo solo ora e mi ha fatto rivivere la magia di quei due giorni. grazie bella esperienza, ci tenevo farla e condividerla.Per il prossimmo anno affittiamo una dragon boat.


CLAUDINO - www.canoamartesana.it

CLAUDINO

 Bel racconto, lo leggo solo ora e mi ha fatto rivivere la magia di quei due giorni. grazie bella esperienza, ci tenevo farla e condividerla.Per il prossimmo anno affittiamo una dragon boat.


CLAUDINO - www.canoamartesana.it

CLAUDINO

 Visto ora il video. Bravo Andrea bel montaggio.

 

 


GOTTFRIED - www.canoamartesana.it

GOTTFRIED

 veramente bello ..bravo


GOTTFRIED - www.canoamartesana.it

GOTTFRIED

 beh Kap ...

 

ho letto dei 440 lbs ....dopo che colapick :)

non credo che l'altra fosse molto più capace ..forse ha caratteristiche nautiche migliori 

mi è piaciuto l'approccio "lean" ..anziche spostare i bagagli ..abbiamo spostato i 92 (prego!..non 100 kg..sono un uccellibo) su altra barca.

poi ...era impagabile inclinarci come la Costa concordia senza nemmeno dare "abbandonate la nave" se non un compostissimo "aiuto" da parte del Capitano 

Comunque abbiamo imparato ...miglior equilibri 



Per scrivere un commento clicca qui

Gallerie correlate

RIVER TRIP by GOTTFRIED

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=1246