FOTO

FILMATI

LOCANDINA

MAPPE

CHI C'ERA?

COMMENTI

GIORNATA SICUREZZA IN CANOA 2012
RAPIDA DELLO SLALOM

16.7.2012

CARLETTO - www.canoamartesana.it

CARLETTO

 

bravi ragazzi, la sicurezza è importante, sembra banale ma sapersi muovere in fiume è fondamentale, non solo per gli istruttori che devono prestare soccorso, ma per tutti, la prima regola è l'autosalvamento, nuotare in fiume e in rapida non è come essere in piscina, le dinamiche sono complesse ed essere abituati aiuta a stare tranquilli...


PEPPE - www.canoamartesana.it

PEPPE

Sono contento di aver preso parte a questa giornata che si e' rivelata preziosa soprattutto per chi come me essendo all'inizio della carriera canoistica ha bisogno di nozioni di sicurezza in fiume!

La parte dei nodi/corde tenuta da Gastone interessantissima che andrebbe approfondita anche privatamente. Parte pratica interessante e divertente!

Bravi a tutti oganizzatori e a chi si e' prodigato per insegnare cio' che sa'.

Alla prox.

Peppe

p.s.- I carabinieri che hanno fermato Claudino stanno ancora sghignazzando per la foto attaccata nel vetro posteriore dell'auto!!!!!


FEDE - www.canoamartesana.it

FEDE

Davvero una bella giornata, ci siamo proprio divertiti....

Un sentito grazie va in primis a Gastone che da solo ha gestito la "parte nodi" del corso insegnando a chi non sapeva, e ricordando a chi qualcosa aveva già visto, i principali e fondamentali nodi utilizzabili in canoa.

Un grazie anche a Claudino e GP che hanno organizzato questo corso...

É stata una giornata di scambio di idee e di chiarimento di molti aspetti sulla sicurezza che ci ha portato a fare molta molta pratica in acqua: dal nuoto in rapida, al recupero con la corda o con l'uomo imbragato alla teleferica...

Una grande giornata con grandi persone.

Un saluto a tutti, Fede.


GP - www.canoamartesana.it

GP

Per me è stata una giornata veramente utile e di allenamento intenso (alla sera ero cotto). Ringrazio Gastone per aver spiegato i nodi con cui fino a Sabato non avevo un grande feeling. Ovviamente per accrescere il mio feeling con i nodi, dovrò tenerli esercitati, mi diletterò alla sera davanti alla TV!
Ne approfitto per fare un elenco dei nodi visti sperando di incuriosire sull'argomento:

Il ringraziamento comunque va a tutti coloro che hanno partecipato perchè in caso di incidente in fiume tutti indistintamente ci affidiamo alle capacità ed esperienza altrui, è quindi importante conoscere e tenere allenate le tecniche di salvamento ed autosalvamento. Sicuramente in futuro ripeteremo l'esperienza e, nonostante sia indubbiamente meglio scendere in canoa, ci siamo divertiti molto a provare le varie tecniche.



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Gallerie correlate

CORSO DI SICUREZZA 2012 by DAVIDE DAV

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=797