FOTO

FILMATI

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

CORSO SICUREZZA SESIA 25-6-11
SOTTO BALMUCCIA - VALMAGGIA

29.6.2011

PEPPE - www.canoamartesana.it

PEPPE

Bellissima giornata sul Sesia con un livello di 65 mi sembra. Il corso è stato prezioso!

Sono state evidenziate alcune criticità ad esempio nell'uso della coda di vacca e moschettoni vari attaccati al salvagente.

La giornata è filata via molto "velocemente" 5 ore e 45 minuti ininterrotte in acqua, ispezioni alle rapide, recupero gente a bagno, prove lancio corda con uomo a bagno, prove uomo imbragato e recupero da un buco.

Alla fine tutti stanchi, affamati ma molto soddisfatti!!!

Voto 9.5/10 alla giornata!!!!! 

Peppe

(n.b. 10/10 solo se avessimo fatto la Balmuccia )


ROBY - www.canoamartesana.it

ROBY

Mi associo al report di Beppe, giornata notevole e corso molto bello. Il corso, anche per il basso numero dei partecipanti, è stato fatto durante
la discesa del tratto di gara: esame delle rapide, prova di recupero delle canoe, recupero del naufrago in corrente con e senza imbrago.
Senz'altro è da migliorare, almeno per me, la velocità nell'uso della coda di vacca. Beh, possiamo esercitarci nella martesana.
Da migliorare, sempre per me, le pance alla corrente in caso di contatto con qualche sasso: tradotto: cravatta e bagno da pirla !! vabbè !!
Molto brava Paola che si è fatta il tratto di gara praticamente in integrale, saltando solo la rapida della frana.
Un grazie a Carlo per l'impegno e gli insegnamenti e a tutti i compagni di corso per la compagnia.


PAOLA - www.canoamartesana.it

PAOLA

Bella, anzi bellissima esperienza!

Bello vedere e leggere il fiume da dentro e da fuori: 2 mondi diversi! Non pensavo così tanto diversi!!!

Insomma, anche se mi sono fatta frullare dalla trancia, mi sono sentita sicura, seguita e ......(diciamolo) stracoccolata!

Salvata e....  salvatrice!

Ottima compagnia

 


RINO - www.canoamartesana.it

RINO

Mi associo anche io ai miei compagni di avventura,sulla giornata dedicata alla sicurezza in fiume,senza tralasciare il divertimento di una discesa in Sesia.l'ho trovata molto utile,e vorrei ringraziare il Carlo per le dritte che ci ha dato sul recupero dell'uomo a bagno,e recupero canoe,come sottolineava Roerto,bisogna lavorarci su.......PS:(sono riuscito a prendere una morta a metà della trancia.!!!!!!!!........)bella soddisfazione,anche se poi ho fatto un bagno da p...a......un grazie a tutto il direttivo per i corsi sulla sicurezza che quest'anno sono riusciti ad organizzare,li ho trovati indispensabili.....


CARLETTO - www.canoamartesana.it

CARLETTO

Sono contento che vi sia stato utili, il grupp oera attento ed alal fine bello stanco, questo però è solo l'inizio, quasi tutte le prove si possono fare in  tranquillità sul naviglio.

Per quanto riguarda le criticità la maggiore è stata sui materiali ed il loro utilizzo, consiglio a tutti di verificare come è fissata la coda di vacca e come è preparata al corda da lancio (al max lo facciamo in Slovenia), bene i segnali, sono pochi ma fondamentali, bene l'acquaticità del gruppo e i lanci con le corde, merito anche delle prove fatte in sede. Da migliorare la percezione dei pericoli in rapida e la gestione dei recuperi ma tutti verrà con l'esperienza. Adesso sapete cosa fare e dovrete provarci.

Ogni anno rifaremo il corso in modo da avere un buono standard in acqua per tutti.

A presto carletto


FABIO - www.canoamartesana.it

FABIO

un po' tardi ho visto il filmato del corso sicurezza:

bello 

"Da non perdere all'inizio un bel bagnone in Trancia": veramente in pochi non si sono fatti fregare da quel masso maledetto

 


PAOLA - www.canoamartesana.it

PAOLA

Grazie Fabio!!

Meno male che almeno tu mi capisci/consoli

 

(non che i compagni di avventura siano stati poco attenti!!... anzi!!!)



Per scrivere un commento o un report clicca qui

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=570