FOTO

FILMATI

LOCANDINA

CHI C'ERA?

COMMENTI

REPORT

PROMOKAYAK TREBBIA 2011 PARTE A
MARSAGLIA - BOBBIO

27.3.2011

GP - www.canoamartesana.it

GP

Il meteo del Trebbia dà bel tempo fino a Sabato mentre Domenica pioggia con massimo 13 gradi!

Al momento il livello del Trebbia è buono ma destinato a scendere, ci sarà comunque un livello sufficiente per la discesa.


Come ha suggerito ai corsisti Mike, che sostituisco perchè forse non può venire, portate maglie termiche di ricambio in quanto il tratto sarà in gola e lì fà freschetto.


BARBY - www.canoamartesana.it

BARBY

Ciao ragazzi cedo il mio posto in Palava , con il Kap per problemi alla bocca ( mannaggia che dolore e fastidio )

Buon divertimento !!

Ciao Barbara


ALBY - www.canoamartesana.it

ALBY

messaggio di servizio:

ricordate di spostare avanti l'orologio di un'ora

federico mi dispiace ma dormi un'ora in meno.......la recuperi poi in macchina


FRANCY - www.canoamartesana.it

FRANCY

 appena rientrata in città (mi scuso x i saluti frettolosi e la partenza lampo ma coordinare tutti gli impegni è davvero complicato) e dimenticato il freddo x la lunga discesa+bagno finale resta solo il ricordo dei suggestivi controroccia del Trebbia ma soprattutto dell'ottima compagnia, come al solito le persone fanno la differenza!nn voglio ripetermi ulteriormente con vecchi post quindi vi dirò semplicemente quello che ha visto un profano come mio papà nei due minuti in cui mi ha recuperato allo sbarco..
un gruppo allegro dinamico motivato affiatato!mi ha chiesto di scrivervi:COMPLIMENTI CFM!

un abbraccio a tutti, un benvenuto ufficiale a Remo, un grazie a tutta l'organizzazione e a Stefania per la crostata finale

 

ps buona Grecia al ns gruppo di avventurieri!


FEDE - www.canoamartesana.it

FEDE

mamma che giornata, davvero divertente!!!


GP - www.canoamartesana.it

GP

Giornata tanto divertente quanto intensa e lunga sopratutto per me che sono arrivato in sede con un 1 ora di anticipo grazie agli intelligenti smartphone! Anche questa volta il CFM con 23 persone in acqua si è rivelato il gruppo più numeroso. Un benvenuto a Remo in fiume, nonostante i bagni ed il clima freddino è arrivato in fondo con il sorriso. Un grazie a Rino che ci ha dato una mano a portare giù il gruppo e a Stefania Valtellina per la squisitissime torte fatte da lei in casa. Più tardi, se non mi addormento, carico foto e filmati.


REMO - www.canoamartesana.it

REMO

Sono molto contento!!!

Oggi ho fatto dei bagni favolosi

Vi ringrazio tanto per avermi regalato questa meravigliosa giornata.

Siete stati tutti molto gentili e disponibili.

Spero di rivedervi presto.

Buona settimana,

Remo

 


IL COMM - www.canoamartesana.it

IL COMM

Ieri finalmente ho testato il mio nuovo mezzo in fiume, e direi che funziona proprio bene (niente bagni hehehehehe…) : è maneggevole, preciso e soprattutto veloce; così veloce che ieri sera, poco prima di arrivare a casa (stavo rallentando in macchina in prossimità di un dosso – per fortuna andavo piano), all’improvviso vengo superato da una canoa; li per li penso “ma guarda quel disgraziato, deve fare un imbarco “alla francese” proprio sopra di me…. Poi guardo meglio e… era proprio la mia Mamba 8.0 che filava come una lippa (per fortuna nessun danno); morale della favola: la prossima volta vi insegno come si fa a legare la canoa “monocorda” hahahahaha….
P.S.: credo che o Cinzia o Francesca ha dimenticato dei manufatti di un’associazione nel mio baule: sono proprio una figata; alla prima occasione (credo domani o giovedì) li lascio in sede.
Alla prossima


GP - www.canoamartesana.it

GP

Ostia, mi spiace che sia partita la canoa, sono il "colpevole" della corda singola, sistema però molto diffuso. Ogni volta che si toglie una canoa dalle barre, le legature di quelle che restano devono essere verificate anche quando ciascuna canoa è legata individualmente ed indipendentemente dalle altre. Effettivamente non ti ho detto ciò, dandolo un pò per scontato. Sono contento che non ti abbia fatto danni e non abbia coinvolto altri.


CINZIA - www.canoamartesana.it

CINZIA

Ciao, forse i documenti in macchina sono di Francesca.......non dev'essere piacevole veder schizzar via la canoa dal tetto della macchina....

ciao C

 

 


GP - www.canoamartesana.it

GP

Ciao Remo, sono molto contento che nonostante i numerosi bagni, molto faticosi in condizioni climatiche come ieri, sei arrivato in fondo allegro ed entusiasta. Ieri in fiume mi hai detto che ti spiaceva farci perdere tempo, ricordati che tutti abbiamo incominciato così con qualcuno che ci dedicava tempo, è una ruota che gira, quindi non pensare che sia una peso ripescarti. Continua e vedrai che migliorerai, sei sceso veramente bene per essere la tua discesa inauguarale, il tratto era lungo e stare dietro a Nunzio Duracell ci vuole parecchia energia!


RINO - www.canoamartesana.it

RINO

Prima discesa,primo divertimento.....gran bel gruppo,,e un grazie ai nostri istruttori per l'impegno,e la passione che ci hanno trasmesso per questo sport,che nonostante sembri pericoloso,le rapide al loro seguito sembrano passeggiate.Un bravo ad Antonio che non demorde...e migliora ad ogni fiume,e un benvenuto,al nuovo anatroccolo (Remo).......che a dimostrato di avere la grinta e la mentalità giusta per far parte de C.F.M.


ANTONIO - www.canoamartesana.it

ANTONIO

OK! anche questa è fatta! Rino quante rapide mancano? Comunque grazie anche a Peppe per lo svuoto canoa "vero Scout" un po come l'altro, "lupacchiotto" che  incitava il suo vecchietto, congratulandosi per ogni rapida che faceva (senza bagno). Kap Confermo che ti ho cancellato tra i miei .........  perchè dopo le prime rapide sei sparito (e qui sono sicuro, tutta una serie di vari commenti da parte di tutti i compnenti del CFM).

Comunque il "Trebbia" ottimo fiume per inizziare ed imparare i controroccia e gestire anche le gambe come mi è sato ripetutamente ripetuto. Marco ok per le vetrine da vedere sia a destra sia a sinistra.

Comunque condivido lo spirito e l'altruismo mostrato da parte di tutti:  anatroccoli e non,  primcipianti e non, istruttori e non ma ok al MITICO Nunzio che per tutti è stato un faro o un motore, condividendo anche i bagni per far caomprendere a tutti la serietà della disciplina. 


ANTONIO - www.canoamartesana.it

ANTONIO

Scusa GP non avevo letto, ma come ti dicevo ieri la tua tesi della monocorda è un pò troppo ardita ed nache io confermo la tesi delle 2 corde.

Fidati anche io ho avuto per fortuna uno a concorezzo, in prossimità di un dosso, vicino alla pizzeria, che ha fatto l'imbarco svizzero dal tettuttucio della mia macchina, solo che gli è andato male si è solo spostato molto in avanti e non è sceso fortunatamente in acqua davanti a me.


GP - www.canoamartesana.it

GP

Legare la canoa con una sola corda non è una mia tesi ma è un metodo utilizzato da sempre. Mi è stato insegnato da Salvato che credo abbia legato giusto qualche canoa! Lo uso spesso e con tutti i tipi di corde anche se ho notato che con corde larghe risulta ancora più resistente, essendo la fibbia più grossa, forse la molla esercita più forza e non slitta. Rimetto però la spiegazione fisica a canoisti più esperti di me o agli ingegneri, io commercio caciotte e mozzarelle.


ANTONIO - www.canoamartesana.it

ANTONIO

GP guarda che le mie erano solo osservazioni con tono goliardico e non contestazioni tecniche rigorose e puntuali. Non preoccuparti.
In realtà a dire il vero l’errore l’ho fatto io perchè da pirletto ho stretto sulla parte alta del pozzetto, ma  come sai il pozzetto curva verso il basso e quindi se freni la canoa va avanti ed il legaccio scende verso il basso allentando la struttura. Quindi non è la corda, ma dove la fai passare e come posizioni la canoa.
Al limite propongo un corso di II livello sul blocco della canoe per evitare imbarco svizzero dal tettuccio dal titolo “tecnica e innovazioni tecnologiche quali soluzioni progettuali per la stabilizzazione di un grave in postura instabile con sollecitazioni tangenziali e momento torcente nel fulcro rinforzato dal carico di punta sulla cerniera di 1° grado nel contesto della struttura Iperstatica” . Sai, se ben ricordi, gli Ingegneri sul Sesia hanno fatto una tesi sperimentale su questo problema, come documentato dal Fotoreporter Alby
Ciao Antonio


GP - www.canoamartesana.it

GP

Lo so che sei un Ingegnere goliardico, ne ho approfittato per suggerire di usare corde grosse. Comunque l'uomo è andato sulla Luna ma continuiamo a legare i carichi sul tetto con le corde come ai tempi dei muli, non c'è stato un grande progresso! Salvo avere un van o pick-up, non esistono sistemi più comodi e veloci?


PEPPE - www.canoamartesana.it

PEPPE

Un pò in ritardo ma ringrazio tutti per la giornata sul trebbia, al direttivo per avermi dato l'opportunità di esserci portando la canoa a Fano. Un grazie anche per le uscite pre-Trebbia al grande Michele e al grande Nunzio per l'ndottrinamento dopo il lunghissimo inverno!

Alla prossima!!!



Per scrivere un commento clicca qui

Link

TREBBIA SU SITO PROMOKAYAK, ALTRE FOTO DISPONIBILI

REPORT E FOTO SU BRIANZATOUR

DESCRIZIONE SU CKFIUMI

Gallerie correlate

PROMOKAYAK TREBBIA 2011 PARTE B by GP

PROMOKAYAK TREBBIA 2011 PARTE C by ALBY

Se vuoi inserire in altri siti il collegamento a questa pagina, copia il seguente indirizzo
https://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=commenti&idgalleria=486